Erasmus Professionisti, tutte le opportunità per gli studi | Confprofessioni
Marche | 02/12/2016
Erasmus Professionisti, tutte le opportunità per gli studi

Il prossimo mercoledì 14 dicembre, ad Ancona, un workshop dedicato al programma di scambio promosso da Confprofessioni Marche. il presidente Giacobelli: "Ottima opportunità per i tanti neolaureati che ogni anno intraprendono la strada del lavoro autonomo"

Un appuntamento per conoscere tutte le opportunità offerte dal programma Erasmus ai liberi professionisti delle Marche. Il prossimo 14 dicembre, ad Ancona, dalle ore 15.30 alle 18.30, presso l’Università Politecnica delle Marche – Facoltà di Economia G. Fuà, Piazzale R. Martelli 8, si terrà, infatti, un workshop dedicato al programma di scambio per gli studi professionali organizzato da Confprofessioni Marche.

 

I lavori, coordinati dal presidente della delegazione marchigiana, Gianni Giacobelli, vedranno la partecipazione dell’Assessora della Regione Marche con deleghe a Industria, Artigianato, Commercio, Politiche Comunitarie, Pari Opportunità e Internazionalizzazione, Manuela Bora, del delegato del Rettore al placement, Marco Gallegati, della responsabile programma Erasmus presso Aster (società consortile per l'innovazione e il trasferimento tecnologico), Enkelejda Halilaj, e di Michele Miniati di Apri Europa – Confprofessioni.

 

«Il programma Erasmus per professionisti rappresenta un'ottima opportunità di crescita per tutti coloro che muovono i primi passi nel mondo delle professioni, e che in questo modo possono confrontare progetti e aspirazioni, e stringere sinergie, in un contesto internazionale e stimolante»  commenta Giacobelli. «Vogliamo presentare e sviluppare il programma nelle Marche, dove tanti brillanti e dinamici neolaureati scelgono ogni anno di intraprendere un percorso nel lavoro autonomo per realizzare le proprie aspettative di vita e professionali».

 

L’iniziativa rientra nell’ambito degli accordi di collaborazione siglati da Confprofessioni con i principali Centri di contatto italiani per il programma Erasmus. Dopo Milano e Ancona, infatti, Confprofessioni porterà il workshop Erasmus nelle principali città nel 2017, per sensibilizzare il mondo delle libere professioni sui vantaggi e sulle potenzialità del programma, grazie anche all’intervento di rappresentanti degli enti incaricati dalla Commissione europea e di alcuni giovani  che hanno già preso parte a Erasmus.

 

La partecipazione al workshop è gratuita e, ai fini della capienza della sala concessa dall’Università Politecnica, si richiede l’iscrizione a [email protected] [email protected].

L’evento, inoltre, è in corso di accreditamento all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Ancona per n. 3 crediti formativi in materia di “Deontologia professionale”.

 

 

Allegati
locandina_erasmus_ancona.jpg
Scarica il file