Emergenza Coronavirus, Confprofessioni aderisce all’accordo regionale su Cigd

L’intesa tra Regione Marche e parti sociali riguarda le misure di sostegno al reddito a beneficio anche degli studi professionali. Il presidente Giacobelli: “Bene la semplificazione delle procedure per la fruizione dell’intervento” Confprofessioni Marche aderisce all’accordo tra Regione e parti sociali sulla Cassa integrazione in deroga relativa alle misure di sostegno al reddito per l’emergenza
L’intesa tra Regione Marche e parti sociali riguarda le misure di sostegno al reddito a beneficio anche degli studi professionali. Il presidente Giacobelli: “Bene la semplificazione delle procedure per la fruizione dell’intervento”

Confprofessioni Marche aderisce all’accordo tra Regione e parti sociali sulla Cassa integrazione in deroga relativa alle misure di sostegno al reddito per l’emergenza Coronavirus. “Abbiamo aderito all’accordo del 20 marzo scorso sugli ammortizzatori sociali in deroga – dichiara il presidente Gianni Giacobelli, che a nostro avviso risponde complessivamente alle esigenze dei molti soggetti, ivi inclusi gli studi professionali, operanti sul territorio che per vari motivi non possono accedere alle misure ordinarie di intervento. In particolare, guardiamo con favore allo sforzo fatto per semplificare, ove è stato possibile, le procedure di fruizione dell’intervento, auspicando ora da parte di tutti i soggetti coinvolti nelle procedure stesse un’interpretazione coerente con il momento di straordinaria gravità che gli operatori economici, come tutta la popolazione, stanno affrontando”. I professionisti, infatti, a partire da quelli sanitari, hanno un ruolo cruciale: “Gli studi professionali – sottolinea Giacobelli , che anche il recente Decreto del 22/3/2020 ha qualificato quali fonte di servizi essenziali per affrontare l’emergenza, sono anche ora in prima linea nel supportare il sistema economico e sociale marchigiano”.

 

L’accordo regionale è disponibile in allegato.