Assicurazione obbligatoria per la responsabilità civile del professionista

Appuntamento a Genova giovedì 6 dicembre, presso la Sala Convegni della Unicredit banca in via Petrarca, per il convegno organizzato da Confprofessioni Liguria “L’assicurazione obbligatoria per la responsabilità civile del professionista” è il titolo del convegno che si terrà il 6 dicembre a Genova, organizzato da Confprofessioni Liguria.   Ad aprire i lavori, alle 14.40,
Appuntamento a Genova giovedì 6 dicembre, presso la Sala Convegni della Unicredit banca in via Petrarca, per il convegno organizzato da Confprofessioni Liguria

L’assicurazione obbligatoria per la responsabilità civile del professionista” è il titolo del convegno che si terrà il 6 dicembre a Genova, organizzato da Confprofessioni Liguria.

 

Ad aprire i lavori, alle 14.40, i saluti di Roberto De Lorenzis, presidente di Confprofessioni Liguria e consulente del lavoro. A seguire la relazione di Marco Capecchi, professore dell’Università di Genova, su “Le criticità delle polizze claims made”. Interverranno anche Lucio del Paggio, del Consiglio nazionale Forense; Rosaria Bono, Federnoi; Massimo Scotton, Consiglio nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, che illustreranno le soluzioni adottate dai propri consigli nazionali, per poter garantire ai professionisti la sicurezza di operare con una corretta copertura assicurativa. 

 

Chiuderà i lavori l’intervento di Giorgio Moroni, consigliere amministrazione Aon, che affronterà il tema “Il panorama delle convenzioni assicurative dopo l’introduzione dell’obbligo assicurativo”.

 

L’evento ha ottenuto l’accreditamento ai fini del riconoscimento dei crediti formativi per: l’ordine degli Avvocati di Genova, l’ordine dei Consulenti del lavoro della provincia di Genova, l’ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Genova, l’ordine degli Ingegneri e il Consiglio Notarile.