AMBIENTE E TERRITORIO / COP 22 A MARRAKECH, APPROVATO IL NUOVO PROGRAMMA

La Conferenza sul clima si è conclusa con dei risultati concreti per attuare il trattato di Parigi

La Conferenza di Marrakech sul clima, conclusasi il 18 novembre, ha confermato i risultati raggiunti a Parigi durante il COP21 e ha adottato un programma di lavoro fino al 2018. Questo prevede la stesura di un regolamento che dovrà definire in quale modo i Paesi monitoreranno i loro impegni per la riduzione dei gas serra. Secondo il Commissario europeo per l’Azione per il clima e l’energia, Miguel Arias, l’Europa continuerà ad esercitare un ruolo di guida verso un’economia più sostenibile e competitiva.

Maggiori informazioni

 

AMBIENTE E TERRITORIO / RETI DI DISTRIBUZIONE ENERGETICA IN ITALIA CON IL SOSTEGNO DELLA BEI

Il piano di sviluppo 2017-2020 di Dolomiti Energia si aggiunge a un numero importante di progetti previsti dal Piano di investimenti strategici

La Banca europea per gli investimenti sostiene il Piano di sviluppo 2017-2020 di Dolomiti Energia con un prestito di 100 milioni di euro, con la garanzia del Fondo europeo per gli investimenti strategici (FEIS). Il Programma  ha lo scopo di rinnovare e sviluppare le reti di distribuzione del gas e dell’energia elettrica e di potenziare la manutenzione degli impianti idroelettrici nella provincia di Trento, contribuendo a rendere la regione più efficiente da un punto di vista energetico. 

Maggiori informazioni