INARSIND
Sindacato Nazionale di Architetti ed Ingegneri liberi professionisti

INARSIND è il primo Sindacato Nazionale di Architetti ed Ingegneri liberi professionisti. Il Sindacato ha sezioni provinciali in tutto il territorio italiano ed è parte sociale attraverso CONFPROFESSIONI.

In atto INARSIND sta cercando di organizzare al meglio la propria struttura, anche attraverso internet e i social network, con lo scopo di far aumentare la partecipazione che, almeno nella nostra categoria, è di norma molto bassa. L’aumento del numero degli iscritti è indispensabile per dare slancio alle iniziative del Sindacato anche per affrontare la crisi attuale crisi in cui è messa in forse la stessa tenuta della libera professione che rischia di soccombere per la concorrenza concomitante delle grandi società di ingegneria e degli Uffici tecnici degli enti pubblici che, sempre più spesso, compiono atti prima riservati ai liberi professionisti.

In campo internazionale Inarsind rappresenta in Italia la Fidic (International Federation of Consulting Engineers) a cui ha aderito nel 1993. La Fidic, fondata nel 1913, è una federazione di 78 associazioni di nazioni differenti distribuite in tutto il mondo che rappresenta oltre un milione di professionisti.

Aderisce a CONFPROFESSIONI dal 14.11.2013

 

PRESIDENTE 

Presidente Michela Diracca

 

Indirizzo sede: Viale Pasteur, 66 Scl B int 8 – 00144 Roma Italia

Tel. +39 06 32 418 43
- Fax +39 06 32 500 386


e-mail info@inarsind.org

web www.inarsind.org