FIMP
Federazione italiana medici pediatri

La FIMP - Federazione italiana medici pediatri, fondata a Torino nel 1971, riunisce circa il 90% dei pediatri di famiglia convenzionati con il Servizio sanitario nazionale.

In quarant’anni di attività, la Fimp ha contribuito alla nascita del Servizio sanitario nazionale, alla realizzazione dei servizi medici di base, erogati dallo Stato, inizialmente, attraverso i liberi professionisti convenzionati, ma soprattutto alla pediatria di libera scelta.

La Fimp ha contribuito sostanzialmente alla realizzazione di un modello originale di assistenza di primo livello nell’area delle cure pediatriche, grazie alla presenza su tutto il territorio nazionale di una rete di specialisti in pediatria in grado di rispondere ai bisogni dei bambini. Nel corso della sua attività, la Fimp ha avviato una fitta rete di relazioni sindacali e si è attivata sul piano culturale, della ricerca, della scienza e della formazione creando un network a sostegno dell’attività del pediatra e dei suoi interessi umani e professionali.

PRESIDENTE
Paolo Biasci

Indirizzo

Presidenza Nazionale FIMP
Via Parigi 11 - Sc.A, 00185 Roma
Tel 06 44202575 - fax 06 44119827 

ufficiopresidenza@fimp.pro

www.fimp.pro