ANREV
Associazione Nazionale Revisori Contabili

L'Associazione Nazionale Revisori Contabili, nasce dalla volontà di costituire un'associazione che dia voce ai Revisori Contabili iscritti in Albi professionali. 
Promotori della nascita di ANREV sono le associazioni sindacali degli iscritti negli Albi professionali di Dottori Commercialisti, Ragionieri Commercialisti e Consulenti del Lavoro.

Scopo principale dell'ANREV è quello di difendere gli interessi e la professionalità del Revisore Contabile, attraverso una politica di immagine e di qualità della prestazione resa dai propri associati. 
Requisito statutario è la necessità, per gli aderenti, di possedere la doppia iscrizione: nel Registro dei Revisori e in un Albo professionale. ANREV ritiene che questo fatto rappresenti di per sé un elemento essenziale per qualificare questa importante attività della professione.

Gli obiettivi principali dell'ANREV sono: 
- la tutela degli interessi di immagine ed economici del Revisore Contabile; 
- la tutela dei propri iscritti e la promozione di iniziative a loro favore; 
- la formazione permanente e il costante aggiornamento professionale dei propri iscritti; 
- la rappresentanza dei propri iscritti con gli organismi di carattere nazionale e internazionale, con Stato , Enti, Ordini professionali, Associazioni; 
- il proseguimento e il mantenimento della qualità delle prestazioni dei propri associati.

In particolare ANREV intende procedere alla creazione di un marchio di qualità da concedere a chi, fra i propri iscritti, sia disponibile ad accettare gli standards e le procedure di qualità dell'associazione e cioè a impiegare strumenti e metodologie certificati dall'associazione stessa e a partecipare al programma di formazione permanente.

PRESIDENTE 
Laura Bordoli

Indirizzo
Viale di Villa Massimo, 39 - 00149 - Roma
E-Mail: infoanrev@libero.it
Sito:www.anrev.it