Veterinari nelle scuole con Una Zampa in Famiglia 2

C’è tempo fino al 26 ottobre per aderire al progetto didattico dedicato alle scuole primarie. Il comunicato ANMVI “Una Zampa in famiglia 2” è il nuovo progetto di didattica veterinaria che porterà i Medici Veterinari nelle scuole di tutta Italia per il nono anno consecutivo. Aperte le adesioni dei Medici Veterinari. L’iniziativa è di ANMVI
C’è tempo fino al 26 ottobre per aderire al progetto didattico dedicato alle scuole primarie. Il comunicato ANMVI

“Una Zampa in famiglia 2” è il nuovo progetto di didattica veterinaria che porterà i Medici Veterinari nelle scuole di tutta Italia per il nono anno consecutivo. Aperte le adesioni dei Medici Veterinari. L’iniziativa è di ANMVI con il supporto di MSD Animal Health ed è a costo zero per le scuole.

L’anno scolastico 2019-2020 si apre con il ritorno dei Medici Veterinari in cattedra e con il ritorno di Zampa, il protagonista del progetto didattico ideato per le scuole da ANMVI e MDS Animal Health. Quest’anno il progetto si intitola “Una Zampa in famiglia 2” ed è a cura di Silvia Macelloni, Responsabile del Gruppo di Studio ANMVI di Metodologia Didattica Veterinaria.

 

 
Adesioni dei Medici Veterinari- Gli interessati a svolgere il progetto didattico possono inviare la loro richiesta, allegando il curriculum vitae. La scadenza è il 26 ottobre. I Medici Veterinari contattano le scuole per proporre il progetto didattico e comunicano ad ANMVI l’eventuale adesione.

A fine novembre ANMVI comunica l’assegnazione del progetto, che il Medico Veterinario assegnatario potrà svolgere nella scuola individuata. Le docenze veterinarie sono retribuite, mentre per le scuole l’iniziativa non prevede costi.

 
 
ANMVI ha attivato un Gruppo di Studio di Metodologia didattica, che tiene giornate di formazione rivolte ai Medici Veterinari interessati a sviluppare tecniche di insegnamento e a conoscere principi cognitivi di base.

“Una Zampa in famiglia 2” è ideato per i bambini della Scuola Primaria, ma può essere adattato per la Scuola d’Infanzia e per la Scuola Secondaria di primo grado.