Tonino Aceti nuovo portavoce della Federazione nazionale delle professioni infermieristiche

Scotti, Fimmg: «Potrà fare da ponte per collaborazione tra medici e infermieri nell’interesse dei pazienti». Di seguito il comunicato stampa della Federazione italiana Medici di Medicina Generale «Auguro a nome di tutta la FIMMG buon lavoro a Tonino Aceti per il suo nuovo incarico di portavoce della Federazione nazionale degli Ordini delle professioni infermieristiche (FNOPI)
Scotti, Fimmg: «Potrà fare da ponte per collaborazione tra medici e infermieri nell’interesse dei pazienti». Di seguito il comunicato stampa della Federazione italiana Medici di Medicina Generale

«Auguro a nome di tutta la FIMMG buon lavoro a Tonino Aceti per il suo nuovo incarico di portavoce della Federazione nazionale degli Ordini delle professioni infermieristiche (FNOPI) e lo ringrazio per il lavoro di dialogo e collaborazione svolto in questi anni a Cittadinanzattiva». Con queste parole Silvestro Scotti, segretario nazionale della FIMMG (Federazione Italiana Medici di Medicina Generale) accoglie il nuovo portavoce della FNOPI, Aceti.

 

«Sono certo che la sua grande esperienza dalla parte dei cittadini gli consentirà di fare da ponte per favorire la necessaria collaborazione tra le figure professionali del medico e dell’infermiere. La figura di Tonino Aceti potrà essere favorente proprio per la sua esperienza per il confronto tra infermieri e medici di famiglia per lo sviluppo dell’assistenza territoriale e la sua evoluzione verso un’offerta multi-professionale di cure primarie che parta dal nostro progetto di micro-équipe dove il dialogo e la collaborazione tra queste due figure professionali potrà arricchire il rapporto fiduciario con i cittadini e migliorare la risposta assistenziale di prossimità e domiciliare», conclude Scotti.