Strumenti per la professione per supportare le Pmi

Appuntamento l’11 settembre per il webinar a Cortina d’Ampezzo Al via l’11 settembre alle 14:00 il seminario, sia in presenza sia online, dal titolo «Strumenti per la professione per supportare le Pmi. Le nuove tecnologie e il temporary management», organizzato da Proservizi e Confprofessioni Veneto con partner prestigiosi a Cortina d’Ampezzo.   I lavori inizieranno
Appuntamento l’11 settembre per il webinar a Cortina d’Ampezzo

Al via l’11 settembre alle 14:00 il seminario, sia in presenza sia online, dal titolo «Strumenti per la professione per supportare le Pmi. Le nuove tecnologie e il temporary management», organizzato da Proservizi e Confprofessioni Veneto con partner prestigiosi a Cortina d’Ampezzo.

 

I lavori inizieranno con la presentazione del progetto regionale annuale a cura di Andrea Cecchetto e Cesare Maria Crety, coordinatori del progetto per Confprofessioni Veneto. Seguiranno i saluti istituzionali. Si alterneranno Michela Marrone, Presidente Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esp. Cont. di Belluno, Erminio Mazzucco, Presidente Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Belluno, Eugenio Calearo Ciman, Presidente dei giovani di Confindustria Veneto, Marco Da Rin Zanco, Presidente Giovani Confindustria Belluno Dolomiti, Alessandro Berton, Presidente Api Giovani Vicenza, Michele Basso, Direttore Confartigianato imprese Belluno, Riccardo Fiorentini, Direttore del polo didattico-scientifico di Vicenza, Università di Verona, Roberto Sartore, Presidente Confprofessioni Veneto e Paolo Bocchese, Presidente Proservizi.

 

Alle 14.20 Francesco M. Renne, Commercialista in Varese, Faculty Member CUOA Business School, terrà il primo intervento: «Le nuove tecnologie per una migliore consulenza alle imprese: interventi di innovation per rivedere il business model delle imprese».

 

Seguirà Tommaso Targa, Avvocato in Milano, Studio Trifirò e Partners, che condurrà il contributo dal titolo «L’utilizzo del temporary management: aspetti di regolamentazione del rapporto (assunzione a termine, collaborazioni e consulenze con p. Iva, nomina e cooptazione nel cda) – politiche retributive incentivanti – regolamentazione del divieto di concorrenza e di sollecitazione, nonché dell’obbligo di riservatezza, in costanza e successivamente alla cessazione del rapporto. Discussione di casi pratici».

 

I lavori continueranno con una Tavola rotonda, moderata da Andrea Cecchetto, Dottore commercialista in Montecchio Maggiore(Vi), e Cesare Maria Crety, Dottore commercialista in Venezia. Converseranno Eugenio Calearo Ciman, Presidente dei giovani di Confindustria Veneto, Alessandro Berton, Presidente Api Giovani Vicenza, Michele Bassom Direttore Confartigianato imprese Belluno.

 

Alla presentazione del “Progetto di realizzazione di articoli di confronto fra le realtà professionali venete e le realtà di altre città italiane ed estere” seguiranno le conclusioni, con la possibilità per alcuni partecipanti del progetto di offrire la propria testimonianza sugli argomenti trattati. Chiuderanno l’evento le domande dei partecipanti.

 

La locandina è disponibile negli allegati. 

 

INFORMAZIONI OPERATIVE:

  • COME PARTECIPARE ALL’EVENTO: Per iscriversi compilare il modulo di pre-iscrizione (disponibile a questo link) entro e non oltre venerdì 4/09/2020. Sono ammessi massimo 70 partecipanti in presenza. Per chi non potesse partecipare in presenza sarà possibile collegarsi in Videoconferenza: il link sarà comunicato agli iscritti tramite mail di conferma due giorni prima dell’evento. Sono ammessi al massimo 60 partecipanti.
  • CREDITI FORMATIVI: saranno riconosciuti 4 crediti formativi per Dottori commercialisti ed Esperti contabili, di cui 3 anche revisore legale non caratterizzanti
  • QUOTA DI ADESIONE: Il seminario è gratuito.
  • SCOPRI: https://proservizi.it/corsi/strumenti-per-la-professione-per-supportare-le-pmi-le-nuove-tecnologie-e-il-temporary-management/