Rifondata sul nuovo lavoro, il webinar di Economy Group

Il prossimo 20 maggio, in diretta su YouTube, un confronto sulla necessaria transizione verso un nuovo statuto “dei lavori”. Interviene, tra gli altri, il presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella A cinquant’anni dalla Legge 300/70, a un’era geologica dal modello taylorista, è giunto il tempo di riscrivere il patto sociale. Sono i presupposti della tavola rotonda
Il prossimo 20 maggio, in diretta su YouTube, un confronto sulla necessaria transizione verso un nuovo statuto “dei lavori”. Interviene, tra gli altri, il presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella

A cinquant’anni dalla Legge 300/70, a un’era geologica dal modello taylorista, è giunto il tempo di riscrivere il patto sociale. Sono i presupposti della tavola rotonda digitale organizzata da Economy Group, in programma il prossimo 20 maggio, dalle ore 17.00.

 

L’evento, a cui si può partecipare in streaming sul canale YouTube del gruppo editoriale, mette a confronto voci di rilievo sulla probabile e necessaria transizione verso un nuovo strumento normativo di inquadramento generale delle regole per il lavoro dei “tempi nuovi”. Regole che, pur senza rinunciare ai diritti inalienabili della persona, introducano tuttavia elementi di flessibilità e personalizzabilità delle prestazioni, richiesti dalle nuove tecnologie e dai modelli di sviluppo profondamente mutati. Insomma, un nuovo statuto del lavoro, anzi, “dei lavori”.

 

Intervengono il presidente del Cnel, Tiziano Treu; Francesco Rotondi di Lablaw; il presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella; la presidente dell’Ordine dei Consulenti del lavoro, Marina Calderone; il vicepresidente di Confindustria, Carlo Robiglio; il presidente di Inas, Gigi Petteni; l’amministratore delegato di Edenred, Luca Palermo; e il presidente di Metasalute, Silvano Bettini.

 

Per collegarsi al webinar, cliccare qui.