Professioniste future mamme, un pacchetto riservato

Dalla newsletter “Welfare Studi Professionali News” di aprile 2018 Ebipro Gestione Professionisti: Pacchetto maternità riservato alle Professioniste future mamme Il Piano Assistenza Professionisti prevede per le Professioniste in copertura attiva, oltre alle altre prestazioni, con effetto dal 01/04/2017 il PACCHETTO MATERNITÀ. La garanzia prevede la copertura delle spese mediche sostenute in gravidanza sia in forma diretta
Dalla newsletter “Welfare Studi Professionali News” di aprile 2018

Ebipro Gestione Professionisti: Pacchetto maternità riservato alle Professioniste future mamme

Il Piano Assistenza Professionisti prevede per le Professioniste in copertura attiva, oltre alle altre prestazioni, con effetto dal 01/04/2017 il PACCHETTO MATERNITÀ.

La garanzia prevede la copertura delle spese mediche sostenute in gravidanza sia in forma diretta che rimborsuale. In particolare:

  • – 4 visite di controllo ostetrico ginecologico (elevate a n.6 per gravidanza a rischio)
  • – ecografie
  • – analisi clinico chimiche
  • – amniocentesi e villocentesi: per le donne di età ≥ 35 anni tali prestazioni sono erogabili senza prescrizione mentre per le donne di età <35 anni sono riconosciute solo nel caso di malformazione familiare in parenti di 1°grado o nel caso di patologie sospette.

 

È compreso, inoltre, il TEST DNA fetale (in forma diretta presso le strutture convenzionate).

Nel caso di utilizzo di strutture sanitarie e di personale convenzionati con Unisalute, le spese per le prestazioni erogate alla Professionista sono liquidate direttamente dalla compagnia alle strutture medesime, senza applicazione di alcuno scoperto o franchigia.

In questo caso le prestazioni devono essere prenotate tramite Unisalute presso le strutture convenzionate (accedendo all’area riservata Unisalute o contattando il numero verde 800 009 643).

Nel caso in cui la Professionista si rivolga a strutture sanitarie o a personale non convenzionati con Unisalute, le spese sostenute vengono rimborsate senza applicazione di alcuno scoperto o franchigia.

Nel caso in cui ci si avvalga del Servizio Sanitario Nazionale, Unisalute rimborsa integralmente i ticket sanitari a carico della Professionista.

In questi casi la documentazione per il rimborso deve essere trasmessa a Unisalute mediante accesso all’area riservata del sito www.unisalute.it o mediante posta cartacea al seguente indirizzo: Ebipro c/o Unisalute S.p.A. – Via Larga 8 – 40138 Bologna.

Il massimale annuo per il complesso delle prestazioni suindicate corrisponde a € 1.000,00 per anno e per evento/Assicurata.

Il controllo dell’attivazione della propria copertura può essere effettuato nell’area riservata del sito www.ebipro.it (anche tramite il proprio consulente incaricato) o contattando il numero verde dedicato alla Gestione Professionisti 800 946 996 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.30.

È possibile richiedere l’attivazione della copertura per altri/e Professionisti/e dello studio (soci/associati/collaboratori esterni), e delle altre coperture volontarie previste, utilizzando il modulo disponibile cliccando sul link “Coperture su richiesta e Modulistica” presente nella sezione “Gestione Professionisti” del sito www.ebipro.it. Nella stessa sezione è possibile scaricare e/o consultare la Guida Completa Coperture e Prestazioni per conoscere tutte le prestazioni previste dal Piano dedicato ai Professionisti.

 

Procreazione Medicalmente Assistita: tutte le convenzioni attive

Convenzione 9.baby

La convenzione stipulata con il Network 9.BABY Family and Fertility Center permette ai/alle Professionisti/e iscritti/e ad Ebipro di beneficiare di uno sconto sul prezzo per ciascun CICLO FIVET-ICSI in molte strutture convenzionate con il network presenti su tutto il territorio nazionale.

Per conoscere l’elenco delle strutture convenzionate e i trattamenti agevolati previsti da ciascuna struttura, consulta il sito www.9puntobaby.it.

Per poter accedere alle speciali tariffe è sufficiente scaricare l’attestazione di copertura dall’apposita area del sito www.ebipro.it e presentarla alla struttura convenzionata.

Per tutte le informazioni: www.ebipro.it, sezione Gestione Professionisti – Convenzioni

È, inoltre, disponibile il numero verde Ebipro dedicato ai Professionisti 800 946 996 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.30.

La convenzione è attiva anche per i lavoratori dipendenti iscritti a Cadiprof. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.cadiprof.it.

 

Convenzione Unisalute

E’ possibile richiedere alla Centrale Operativa Unisalute (n. verde 800 009 643) la prenotazione delle prestazioni di PMA e l’invio alla struttura prescelta tra quelle convenzionate con Unisalute (v. sotto Elenco Strutture) di un fax che consentirà di ottenere l’applicazione di tariffe scontate, rispetto al listino normalmente previsto, riservate ai/alle Professionisti/e iscritti/e ad Ebipro.

L’applicazione delle tariffe convenzionate si intende applicata alle prestazioni effettuate sia in regime di ricovero/day hospital, sia in regime ambulatoriale e/o extra-ospedaliero.

Elenco strutture:

  • Villa Donatello – Firenze (denominato Centro Florence)
  • Clinica Ruesh – Napoli
  • Istituto clinico Humanitas – Milano

Test Prenatale Non Invasivo – Convenzione InScientia Fides

In favore dei/delle Professionisti/e iscritti/e ad Ebipro è stata attivata fino al 31.12.2018 una ulteriore convenzione con In Scientia Fides per effettuare il Test Prenatale Non Invasivo (NIPT) con applicazione di una riduzione sulla tariffa prevista.

Per l’attivazione della tariffa convenzionata l’iscritta/o Ebipro dovrà presentare alla struttura l’attestazione di copertura da scaricare direttamente dall’apposita sezione del sito www.ebipro.it – Gestione Professionisti Convenzioni.