Fidaf | 27/11/2018
Produttività e sostenibilità: quali progressi verso la crescita verde?

Si terrà venerdì 30 novembre l’ottavo appuntamento con gli eventi culturali organizzati dalla Fidaf. Di seguito il comunicato stampa dell’associazione

“Produttività e sostenibilità: quali progressi verso la crescita verde?” è il titolo dell’ottavo appuntamento con i venerdì culturali organizzati dalla Federazione italiana dottori in agraria e forestale. L’incontro si terrà venerdì 30 novembre nella sede dell’associazione, dalle 17.00 alle 19.00.

 

A intervenire Annalisa Zezza, Dirigente di Ricerca presso il CREA, Centro Politiche e bioeconomia, già Direttore Generale, dell’Istituto Nazionale di Economia agraria. Nel seminario verranno presentate le dinamiche intervenute nell’UE in termini produttività dell’agricoltura e sostenibilità nell’utilizzo delle risorse naturali alla luce dell’evoluzione delle politiche agricole ed ambientali. La crescita della produttività agricola, a livello mondiale, è infatti necessaria per soddisfare la crescente domanda di cibo, mangimi, biomateriali e fibre ma deve essere raggiunta in modo sostenibile. Questo concetto, noto come "intensificazione sostenibile", comporta il miglioramento dell'efficienza delle risorse in agricoltura.

 

Per maggiori informazioni cliccare qui