Polo unico medicina fiscale, Fimmg ricevuta da Inps

Petrone: Incontro proficuo, affrontati scenari contrattuali. Di seguito il comunicato stampa della Federazione Medici di Medicina Generale diffuso il 23 marzo La FIMMG è stata ricevuta oggi dal Presidente dell’INPS Tito Boeri per parlare degli aspetti tecnici del Polo Unico della medicina fiscale e della possibile futura convenzione dei medici di lista alla luce della
Petrone: Incontro proficuo, affrontati scenari contrattuali. Di seguito il comunicato stampa della Federazione Medici di Medicina Generale diffuso il 23 marzo

La FIMMG è stata ricevuta oggi dal Presidente dell’INPS Tito Boeri per parlare degli aspetti tecnici del Polo Unico della medicina fiscale e della possibile futura convenzione dei medici di lista alla luce della recente approvazione da parte del consiglio dei Ministri del decreto sul pubblico impiego.

 

“E’ stato un incontro proficuo e cordiale – commenta il segretario nazionale del settore FIMMG- INPS, Alfredo Petrone – nel quale sono state ribadite le aspettative del sindacato sulla necessità di una convenzione a tempo pieno, indeterminato, e modulata ad ore per i medici fiscali. Nello stesso tempo la FIMMG pensa sia necessario definire le risorse, nell’ambito della riorganizzazione medico legale dell’Istituto, ed ha rappresentato l’auspicio per una convenzione con le stesse caratteristiche e tutele anche per i medici convenzionati esterni”.

L’INPS ha preso atto del contributo offerto riservandosi ogni utile approfondimento soprattutto di fronte alle risorse finanziarie trasferite.