Piani monoaziendali, Fondo: si avvicina la prossima scadenza

Parla la vicepresidente, Ivana Veronese. Dalla newsletter Fondoprofessioni di marzo 2018 Il Consiglio di Amministrazione di Fondoprofessioni ha confermato la prossima scadenza di presentazione dei piani formativi monoaziendali, fissata per il 18/05/2018, alle ore 17.00. Quindi, a breve, gli Enti attuatori potranno progettare e presentare i piani formativi, per conto degli Studi/ Aziende proponenti interessati,
Parla la vicepresidente, Ivana Veronese. Dalla newsletter Fondoprofessioni di marzo 2018

Il Consiglio di Amministrazione di Fondoprofessioni ha confermato la prossima scadenza di presentazione dei piani formativi monoaziendali, fissata per il 18/05/2018, alle ore 17.00. Quindi, a breve, gli Enti attuatori potranno progettare e presentare i piani formativi, per conto degli Studi/ Aziende proponenti interessati, a valere sulla terza scadenza degli Avvisi 01- 03/17.

 

In particolare, gli Studi e le Aziende per poter partecipare all’Avviso 03/17, esclusivamente dedicato ai neo-aderenti, dovranno iscriversi al Fondo prima possibile. A proposito dell’Avviso 03/17, ha commentato Ivana Veronese, vicepresidente di Fondoprofessioni: “Secondo la natura solidaristica e mutualistica del nostro Fondo interprofessionale, consentiamo agli Studi e Aziende di recente adesione di accedere da subito alle risorse stanziate, finanziando piani formativi destinati ai dipendenti, fino a un importo massimo di 20 mila euro”. Nel dettaglio, possono partecipare all’Avviso 03/17 solo gli Studi e le Aziende che abbiano aderito al Fondo nei sei mesi precedenti la scadenza di presentazione dei piani. Veronese ha, poi, aggiunto: “Gli Avvisi monoaziendali consentono di rispondere ad esigenze formative specifiche dei singoli Studi e Aziende, finanziando interventi progettati ad hoc”.

 

A breve, quindi, sarà comunicata sul sito del Fondo la disponibilità prevista per i due Avvisi, per l’avvio della fase di presentazione delle domande in piattaforma, da parte degli Enti attuatori.

Per eventuali informazioni è possibile contattare il numero 06/54210661 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica [email protected].