Petrone (FIMMG INPS): Soddisfazione per approvazione norma assunzioni medici INPS

Riportiamo il comunicato stampa della Federazione Medici di Medicina Generale diffuso lo scorso 12 dicembre “Non possiamo non condividere i contenuti ed esprimere piena soddisfazione per quanto contenuto nella proposta normativa della legge di Bilancio 55.0.99( testo 2) a prima firma  Nocerino”. Lo dichiara Alfreto Petrone segretario del settore INPS di FIMMG. “Porre fine al
Riportiamo il comunicato stampa della Federazione Medici di Medicina Generale diffuso lo scorso 12 dicembre

“Non possiamo non condividere i contenuti ed esprimere piena soddisfazione per quanto contenuto nella proposta normativa della legge di Bilancio 55.0.99( testo 2) a prima firma  Nocerino”. Lo dichiara Alfreto Petrone segretario del settore INPS di FIMMG.

“Porre fine al decennale precariato dei medici convenzionati esterni INPS  tramite una convenzione (ACN) tra INPS e Sindacati, a seguito di Atto di Indirizzo  Ministeriale, che dia le necessarie tutele normative e previdenziali al pari di quelle presenti nel SSN è quanto abbiamo da sempre  richiesto e auspicato – aggiunge Petrone – Nelle scorse settimane avevamo ribadito al Ministro del Lavoro,  Nunzia Catalfo, le nostre aspettative ed ottenuto il Suo impegno a verificare se già in questa legge di Bilancio fosse stato possibile l’inserimento di una norma che rispondesse alle aspettative dei medici Convenzionati INPS. Felici di poter ringraziare per la risposta concreta e ben visibile,  siamo fiduciosi che la proposta normativa possa trovare la sua definitiva approvazione”.