(****) ovvero ( basta basta basta basta)

Errore bloccante che determina lo scarto dell’intera fornitura. Di seguito il comunicato stampa congiunto delle associazioni dei commercialisti Roma, 30 settembre 2016   Ore 16.31 del 29.09.2016, nel pieno del turbinio degli invii dei dichiarativi, a circa 31 ore dalla scadenza, nel silenzio assordante dei vertici di categoria impegnati in una sterile campagna elettorale, appare l’Aggiornamento GERICO
Errore bloccante che determina lo scarto dell’intera fornitura. Di seguito il comunicato stampa congiunto delle associazioni dei commercialisti

Roma, 30 settembre 2016

 

Ore 16.31 del 29.09.2016, nel pieno del turbinio degli invii dei dichiarativi, a circa 31 ore dalla scadenza, nel silenzio assordante dei vertici di categoria impegnati in una sterile campagna elettorale, appare l’Aggiornamento GERICO 1.0.7.

Il primo pensiero di ogni persona sana di mente è che un virus ha attaccato il sito dell’Agenzia delle Entrate! Nessuno potrebbe mai sognarsi di rilasciare una nuova versione del software di calcolo degli Studi di settore ad un giorno dalla chiusura dei giochi.

Sì, dei giochi, evidentemente!

Perché forse ci si immagina che migliaia di commercialisti, che cercano in questi giorni di decodificare errori ed asterischi, per compiere correttamente il proprio lavoro e permettere che l’Amministrazione finanziaria riceva i dati dei contribuenti, lo facciano per gioco o forse per una sorta di perversione masochistica! Altrimenti, si dovrebbe parlare di disprezzo e arroganza nei confronti del lavoro altrui! Allora sembra inutile parlare di Compliance e di equo confronto tra fisco e contribuente.

Le Associazioni nazionali degli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, ADC – AIDC – ANC – ANDOC – UNAGRACO – UNGDCEC – UNICO, riunite in coordinamento, ribadiscono a gran voce, dopo tante parole spese in questi giorni per parlare di semplificazione e riordino delle scadenze, come sia ormai improrogabile stabilire chiaramente che qualunque aggiornamento del software dei dichiarativi debba obbligatoriamente comportare l’automatico spostamento in avanti delle scadenze.

Dal momento che il rispetto per il lavoro altrui sembra ormai solo un’affermazione senza significato, le Associazioni della categoria intendono operare per renderlo una priorità!

 

Marco Luchetti – Maria Paglia

Vice Presidenti ADC – Associazione Dottori Commercialisti

Roberta Dell’Apa

Presidente AIDC – Associazione Italiana Dottori Commercialisti

Marco Cuchel

Presidente ANC – Associazione Nazionale Commercialisti

Amedeo Sacrestano

Presidente ANDOC – Associazione Nazionale Dottori Commercialisti

Giuseppe Diretto

Presidente UNAGRACO – Unione Nazionale Commercialisti ed Esperti Contabili

Fazio Segantini

Presidente UNGDCEC – Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili

Domenico Posca

Presidente UNICO – Unione Italiana Commercialisti