Oltre mezzo milione le imprese guidate da under 35

Lo rivela Unioncamere, che aggiunge “Un numero positivo ma in calo di 80mila unità negli ultimi 5 anni” Sono oltre mezzo milione le imprese di giovani con meno di 35 anni oggi presenti in Italia, stando ai dati diffusi Unioncamere, l’ente pubblico che unisce e rappresenta istituzionalmente il sistema camerale italiano.    Il numero, pari all’8,7%
Lo rivela Unioncamere, che aggiunge “Un numero positivo ma in calo di 80mila unità negli ultimi 5 anni”

Sono oltre mezzo milione le imprese di giovani con meno di 35 anni oggi presenti in Italia, stando ai dati diffusi Unioncamere, l’ente pubblico che unisce e rappresenta istituzionalmente il sistema camerale italiano. 

 

Il numero, pari all’8,7% di tutto il sistema produttivo nazionale, è confortante, anche se in calo di 80mila unità rispetto a 5 anni fa.

 

Secondo l’Unione italiana delle Camere di commercio, questi dati dimostrano l’importanza di destinare buona parte delle risorse del Next Generation Eu ai giovani, per invertire la rotta e restituire fiducia alle nuove generazioni. 

 

 

«Nessun paese che non ha puntato sui giovani ha avuto un futuro», ha dichiarato il presidente di Unioncamere, Carlo Sangalli. «Da come saremo in grado di spendere le risorse del Next Generation Eu dipenderà l’avvenire delle prossime generazioni e del nostro Paese».

 

Scopri di più sul sito Unioncamere: https://www.unioncamere.gov.it/