Odontoiatria e sanità integrativa, evento a Roma

Si terrà a Roma, il prossimo 12 ottobre, il convegno dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani. Tra i relatori, il ministro della Salute, Lorenzin, e i presidenti di Confprofessioni ed Enpam, Stella e Oliveti “L’Odontoiatria e la sanità integrativa. Una necessità della popolazione, quali risposte dalla politica” è il titolo del convegno dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiana, che
Si terrà a Roma, il prossimo 12 ottobre, il convegno dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani. Tra i relatori, il ministro della Salute, Lorenzin, e i presidenti di Confprofessioni ed Enpam, Stella e Oliveti

“L’Odontoiatria e la sanità integrativa. Una necessità della popolazione, quali risposte dalla politica” è il titolo del convegno dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiana, che si terrà a Roma il prossimo 12 ottobre, dalle ore 9.30 alle 13.30, presso l’Auditorium Ministero della Salute (Lungotevere Ripa).

L’incontro si propone, da un lato, di far comprendere la necessità di garantire ai cittadini le cure odontoiatriche attraverso l’utilizzo della sanità integrativa, grazie anche all’alleanza con la libera professione, dall’altro, di valorizzare la dignità dell’odontoiatria come parte integrante del benessere e della salute e nella prevenzione delle patologie sistemiche. Nel corso della mattinata saranno inoltre presentate la Rete ANDI e la Fondazione Andi Salute (FAS).

Tra i relatori, il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin; il presidente nazionale Andi, Gianfranco Prada; il responsabile del Servizio Studi Andi (nonché vicepresidente di Confprofessioni), Roberto Callioni; il presidente dell’Enpam, Alberto Oliveti; e il presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella, che illustrerà i programmi di sanità integrativa della Confederazione italiana libere professioni.