A Napoli per scoprire i vantaggi della Cassa

Tutte le novità Cadiprof alla VI Giornata nazionale della previdenza, in programma dal 10 al 12 maggio Il welfare Cadiprof atterra a Napoli con un carico di novità per i professionisti e i lavoratori di studio. Dal 10 al 12 maggio prossimo, la Cassa di assistenza sanitaria integrativa degli studi professionali parteciperà alla “Giornata nazionale
Tutte le novità Cadiprof alla VI Giornata nazionale della previdenza, in programma dal 10 al 12 maggio

Il welfare Cadiprof atterra a Napoli con un carico di novità per i professionisti e i lavoratori di studio. Dal 10 al 12 maggio prossimo, la Cassa di assistenza sanitaria integrativa degli studi professionali parteciperà alla “Giornata nazionale della previdenza e del Lavoro” (Gnp), la manifestazione organizzato da Itinerari previdenziali giunto alla sua VI edizione, che si terrà nella centralissima piazza Plebiscito.

 

Cadiprof si presenta all’evento napoletano con un ricco bouquet, a cominciare da “Assistenza Professionisti”, la gestione autonoma che ha introdotto coperture assicurative e innovative forme di assistenza e tutela sanitaria estese, con l’ultimo rinnovo del Ccnl degli studi, anche ai datori di lavoro-professionisti. Numerose altre novità attendono i professionisti di Napoli e della Campania che nello stand dedicato al sistema della bilateralità degli studi potranno conoscere e valutare le ultime prestazioni della Cassa e dell’Ente Bilaterale (Ebipro) messe a disposizione degli iscritti. Una rapida carrellata. Tra le novità del Piano sanitario, spicca il Day hospital, che consente la possibilità di effettuare un ricovero programmato in una struttura ospedaliera o in un centro sanitario privato e ottenere il rimborso delle spese su un’ampia gamma di prestazioni (per esempio: rimborso esami, accertamenti diagnostici, visite specialistiche pre-ricovero, spese sostenute per un intervento chirurgico e molte altre). Un’altra innovazione riguarda il progetto “Benessere in famiglia”, realizzato in collaborazione con PLP (Psicologi liberi professionisti) e operativo dall’inizio dell’anno per assicurare un sostegno psicologico agli iscritti su diverse aree di intervento che vanno dagli aspetti della genitorialità alla conciliazione dei tempi vita-lavoro fino alla gestione delle emozioni.

 

Anche sul fronte delle tutele socio-assistenziali, il Pacchetto Famiglia si presenta a Napoli con ulteriori novità che riguardano l’assistenza pediatrica con la copertura delle spese sostenute per l’assistenza medico-sanitaria dei figli fino al terzo anno d’età; la frequenza dell’asilo nido con il rimborso del 20% delle spese sostenute per la frequenza all’asilo nido dei propri figli, entro un ammontare massimo di copertura di 600 euro per anno scolastico; la fecondazione medicalmente assistita con un contributo di 1.200 euro per ogni ciclo di trattamento a copertura delle spese legate al monitoraggio e prelievo degli ovociti e transfert degli embrioni e ai trattamenti farmacologici collegati alla procreazione assistita; il sostegno alla paternità che provvede al ristoro delle spese sostenute per la gravidanza della coniuge o convivente non iscritta alla Cassa.

 

«Ci presentiamo a Napoli con grandi novità sia sul fronte delle prestazioni che sulle innovazioni di welfare che attendono, non solo il personale dipendente di studio, ma anche i professionisti», conferma il presidente di Cadiprof, Gaetano Stella. «La Giornata nazionale della previdenza rappresenta un momento di incontro e di dialogo fondamentale con i nostri assistiti, ma anche con tutti i professionisti che potranno scoprire i vantaggi e tutte le novità della sanità integrativa rivolta a quanti operano all’interno di uno studio professionale».