Medicina Fiscale, necessario un vero ACN

I medici di famiglia, insieme alle altre organizzazioni sindacali, chiedono la riscrittura della proposta di convenzione per l’accordo collettivo. Indispensabili un’ottimizzazione del servizio e maggiori tutele Le OO.SS. rappresentative della Medicina Fiscale giudicano irriguardosa e irricevibile la bozza di convenzione in forma di accordo collettivo su base nazionale inviata dall’INPS poche ore prima dell’incontro previsto
I medici di famiglia, insieme alle altre organizzazioni sindacali, chiedono la riscrittura della proposta di convenzione per l’accordo collettivo. Indispensabili un’ottimizzazione del servizio e maggiori tutele

Le OO.SS. rappresentative della Medicina Fiscale giudicano irriguardosa e irricevibile la bozza di convenzione in forma di accordo collettivo su base nazionale inviata dall’INPS poche ore prima dell’incontro previsto per il 27 ottobre 2017.

 

Dove sono finite le norme inserite nell’atto di indirizzo a firma dei Ministri Lavoro – Funzione Pubblica – Salute?

Nessuna tutela, nessun diritto sindacale, con un incarico ancora più precario rispetto a quello attuale.

Dove è finito il riconoscimento delle qualità professionali dimostrate nei trent’anni di attività dei medici fiscali e ribadite anche dal Presidente INPS Boeri alla conferenza stampa del Polo unico?

 

Le OO.SS. giudicano non correggibile quanto ricevuto e ritengono necessaria la stesura di un “vero” ACN, con tutele equiparabili a quelli del SSN e in grado di ottimizzare il servizio e di tutelare la categoria.

Le OO.SS. auspicano la ri-scrittura di una proposta di convenzione che sia coerente con quanto normato dall’atto di indirizzo interministeriale.

 

 

ANMEFI – Claudio Palombi

CISL Medici – Nicola Paoli

FIMMG Settore INPS – Alfredo Petrone

SMI Settore medici fiscali – Piera Mattioli

SNAMI Medicina Fiscale – Annalisa Sette

UIL-PA Settore Medici INPS – Paolo Vasile