Lunedì 11 novembre il workshop «Il lavoro nell’era digitale»

Inizia alle 15 il convegno organizzato dal Cnel con un confronto tra istituzioni, aziende e parti sociali Il dibattito sul futuro del lavoro nell’era digitale è di grande attualità. Molti studi lanciano allarmi sul rischio potenziale di perdita di posti di lavoro, altri indicano che il lavoro cambierà e che assisteremo ad un trade-off positivo.
Inizia alle 15 il convegno organizzato dal Cnel con un confronto tra istituzioni, aziende e parti sociali

Il dibattito sul futuro del lavoro nell’era digitale è di grande attualità. Molti studi lanciano allarmi sul rischio potenziale di perdita di posti di lavoro, altri indicano che il lavoro cambierà e che assisteremo ad un trade-off positivo.

 

Per arrivare preparati al lavoro del futuro sarà necessario investire in una formazione continua, come principale tutela dell’occupazione e garanzia di competitività delle imprese, guardando a nuovi modelli di organizzazione e a strumenti di policy mirati. Diventano determinanti le nuove competenze e il ruolo delle Istituzioni nel creare un contesto favorevole per un’innovazione che porti una crescita sostenibile.

 

Il CNEL promuove un workshop su “Il lavoro nell’era digitale. Nuove competenze e nuovi modelli organizzativi” in programma lunedì 11 novembre 2019 dalle ore 15.00 nella sala del Parlamentino. 

 

L’incontro vuole rappresentare un’occasione per confrontarsi su questa prospettiva, mettendo insieme esperienze aziendali, riflessioni dei protagonisti delle istituzioni, del mercato del lavoro e policy maker.

Parteciperanno i rappresentanti di IBM e Leonardo, le parti sociali e alcuni parlamentari esperti del tema. Interverrà il Ministro dell’Innovazione, Paola Pisano.