Lo strano scimpanzé. Episodio 2: dai villaggi agli imperi

Il prossimo 20 ottobre il terzo appuntamento con i Venerdì Culturali della Federazione Italiana Dottori in scienze Agrarie e Forestali Venerdì 20 ottobre il terzo appuntamento con i Venerdì Culturali organizzati dalla Federazione Italiana Dottori in scienze Agrarie e Forestali, in collaborazione con SIGEA (Società Italiana di Geologia Ambientale), ARDAF (Associazione Romana Dottori in Agraria
Il prossimo 20 ottobre il terzo appuntamento con i Venerdì Culturali della Federazione Italiana Dottori in scienze Agrarie e Forestali

Venerdì 20 ottobre il terzo appuntamento con i Venerdì Culturali organizzati dalla Federazione Italiana Dottori in scienze Agrarie e Forestali, in collaborazione con SIGEA (Società Italiana di Geologia Ambientale), ARDAF (Associazione Romana Dottori in Agraria e Forestali), l’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Roma ed il patrocinio di Confprofessioni.

 

Titolo del nuovo incontro, che si terrà alle 17:00 presso la sede FIDAF in via Livenza 6 a Roma, “Lo strano scimpanzé. Episodio 2: dai villaggi agli imperi”. Un approfondimento sulle evoluzioni dell’homo sapiens, la struttura della famiglia, la supremazia del maschio ed il perché della guerra. Due, inoltre, gli interrogativi che accompagneranno questo terzo appuntamento dei Venerdì Culturali della FIDAF: come mai imperi vasti e potenti, che hanno lasciato testimonianze di grande civiltà, sono velocemente scomparsi e come è possibile che oggi Paesi ricchi di risorse naturali e con un buon equilibrio politico abbiano un tenore di vita estremamente più basso di altri.

 

Diversi i relatori che presiederanno questo nuovo incontro. Tra questi: Piero Di Porto, ex Ricercatore dell’ENEA e addetto scientifico presso il Consolato Generale di San Francisco e l’Ambasciata d’Italia a Washington; Sandro Taglienti, ex ricercatore ENEA e Luigi Lozzi, informatico e giornalista.