L’incontro tra Torino e Ho Chi Minh City

Confprofessioni Piemonte e la Camera di Commercio Italia Vietnam hanno promosso un convegno in occasione della visita ufficiale della delegazione vietnamita in Italia. Focus su temi giuridici e amministrativi In occasione della visita ufficiale della delegazione di Ho Chi Minh City alla città di Torino e del patto di amicizia e collaborazione stretto nel 2015
Confprofessioni Piemonte e la Camera di Commercio Italia Vietnam hanno promosso un convegno in occasione della visita ufficiale della delegazione vietnamita in Italia. Focus su temi giuridici e amministrativi

In occasione della visita ufficiale della delegazione di Ho Chi Minh City alla città di Torino e del patto di amicizia e collaborazione stretto nel 2015 tra le due Città, Confprofessioni Piemonte e la Camera di Commercio Italia Vietnam hanno organizzato, lo scorso 8 agosto, un convegno presso Palazzo Cisterna, sede della Città metropolitana di Torino.

L’obiettivo dell’incontro è stato fornire alla delegazione vietnamita un confronto sull’assetto giuridico e amministrativo italiano, anche in relazione all’accordo di libero scambio tra l’Unione Europea e il paese asiatico siglato nel 2017.

I lavori sono stati aperti dai saluti istituzionali della consigliera delegata alle relazioni internazionali della Città metropolitana, Anna Merlin; dell’assessore al Commercio della Città di Torino, Alberto Sacco; dell’assessore alla Cooperazione decentrata internazionale della Regione Piemonte, Monica Cerutti; del vicepresidente del Comitato popolare di Ho Chi Minh, Huynh Cach Mang; del console onorario della Repubblica socialista del Vietnam, Sandra Scagliotti; del presidente della Camera di Commercio Italia Vietnam, Fulvio Albano; e del presidente di Confprofessioni Piemonte e segretario generale della Camera di Commercio Italia Vietnam, Walter Cavrenghi.

Sono seguite quattro sessioni di lavoro che hanno messo a confronto i membri della delegazione con alcuni rappresentanti degli organismi giudiziari e amministrativi, delle professioni e della digitalizzazione. Spazio, infine, al tema delle adozioni.