LE PROFESSIONI NEI LUOGHI DEL SISMA

Iniziative di Andi e Ala Assorchitetti Il presidente di ALA Abruzzo arch. Maurizio Sbaffo ha promosso a L’Aquila, nel quadro degli interventi post-emergenziali di Confprofessioni, la costituzione del "Comitato interdisciplinare dei professionisti abruzzesi" appartenenti alle professioni del territorio, socio-sanitarie e ambientali. La motivazione che sta alla base dell’iniziativa è che la situazione che si deve
Iniziative di Andi e Ala Assorchitetti

Il presidente di ALA Abruzzo arch. Maurizio Sbaffo ha promosso a L’Aquila, nel quadro degli interventi post-emergenziali di Confprofessioni, la costituzione del "Comitato interdisciplinare dei professionisti abruzzesi" appartenenti alle professioni del territorio, socio-sanitarie e ambientali.
La motivazione che sta alla base dell’iniziativa è che la situazione che si deve affrontare, a partire dalla fine della emergenza sanitaria in senso stretto, richiede un approccio multidisciplinare ed aperto al contributo di tutti, in primissimo luogo da parte dei professionisti degli aquilani ed abruzzesi.

Piu’ di mille prestazioni dentistiche erogate nel camper attrezzato dell’Andi (Associazione nazionale dentisti italiani) a Paganica, una delle localita’ abruzzesi piu’ colpite dal terremoto. A fornire il dato e’ il presidente dell’Andi Roberto Callioni che nei giorni scorsi, insieme a una delegazione dell’Associazione, si e’ recato in visita alle zone colpite dal sisma per verificare lo stato di operativita’ dei soccorsi. L’Andi fin dai primi giorni dell’emergenza ha attivato un camper attrezzato a studio dentistico che si trova a Paganica, nel campo 2 della Croce rossa italiana. L’iniziativa e’ curata dal presidente della sezione Andi dell’Aquila, Umberto Ciciarelli.

 

4578