Le clausole abusive nei contratti B2B, il webinar della CCBI

In programma il prossimo 30 settembre, alle ore 8:30. Registrazioni entro il 28 settembre Il prossimo 30 settembre, dalle ore 8:30 alle ore 10:00, si terrà il webinar “Le clausole abusive nei contratti B2B: la nuova legge belga del 4 aprile 2019 e un primo confronto con il diritto italiano”, organizzato dalla Camera di Commercio
In programma il prossimo 30 settembre, alle ore 8:30. Registrazioni entro il 28 settembre

Il prossimo 30 settembre, dalle ore 8:30 alle ore 10:00, si terrà il webinar “Le clausole abusive nei contratti B2B: la nuova legge belga del 4 aprile 2019 e un primo confronto con il diritto italiano”, organizzato dalla Camera di Commercio Belgo-Italiana (CCBI) per i propri associati.

Con legge del 4 aprile 2019 (legge che ha modificato il codice di diritto economico con riferimento agli abusi di dipendenza economica, alle clausole vessatorie ed alle pratiche commerciali scorrette tra imprese), il legislatore belga ha introdotto nel codice di diritto economico delle disposizioni finalizzate a consentire una collaborazione più equilibrata tra i partners economici e quindi a tutelare le imprese che si trovano a negoziare con controparti molto più forti economicamente.

La presentazione ha per oggetto l’esame delle clausole contrattuali considerate abusive, ai sensi nella nuova legge belga, e delle tutele dalla stessa previste nei rapporti tra imprese, fornendo anche un confronto con le disposizioni equivalenti già vigenti nel diritto italiano.

Interverranno sul tema  l’Avv. Dominique Bogaert di Daldewolf, l’Avv. Anna Papacchini e l’Avv. Cristina Biglia di Mercanti e Associati Studio Legale e Tributario.

Il webinar si concluderà con una sessione di domande e risposte aperta ai partecipanti. È necessario comunicare in anticipo eventuali domande da rivolgere ai relatori tramite il modulo di registrazione.

 

I posti disponibili sono limitati. Pertanto per partecipare e ottenere il link della conferenza è necessario registrarsi entro lunedì 28 settembre 2020 al seguente link:

 

https://form.jotform.com/CCIE_Bruxelles/webinar-clausole-abusive-30-09