Lawyers4rights: la carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea | Confprofessioni
20/10/2020
Lawyers4rights: la carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al seminario online del 23 e 24 ottobre 2020

Appuntamento venerdì 23 e sabato 24 ottobre 2020 per il terzo seminario promosso nell’ambito del Progetto Lawyers4rights, realizzato con il finanziamento del programma Giustizia dell’Unione Europea. L’attività formativa, organizzata dall'Associazione Nazionale Forense (ANF) in collaborazione con Confprofessioni, si terrà in forma telematica per garantire la massima sicurezza a tutti i partecipanti.

 

Il webinar, in lingua italiana e inglese e completamente gratuito, si rivolge agli avvocati con l’obiettivo di promuoverne la conoscenza del diritto europeo in materia di diritti fondamentali, nonché di approfondire il ruolo delle professioni legali nell’applicazione della Carta dei diritti fondamentali a livello europeo e nazionale e migliorare la cooperazione tra professionisti legali di Paesi diversi, a maggior ragione di fronte a sfide emergenti come le migrazioni e il terrorismo.

 

Il seminario è valido ai fini dell’aggiornamento professionale: saranno riconosciuti 6 crediti formativi (non in materia obbligatoria) solo a coloro che parteciperanno all'evento, previa iscrizione, con presenza interattiva, ad almeno l'80% dell'importo totale delle ore. È richiesta la conoscenza della lingua inglese.

 

Per le iscrizioni, aperte fino a mercoledì 21 ottobre, consultare il sito: https://lawyers4rights.eu/event/seminar-on-the-charter-of-fundamental-rights-4/