L’assistenza a tutti i professionisti in un click

Dalla newsletter Welfare Studi Professionali Accedendo al nuovo sito www.gestioneprofessionisti.it è possibile trovare una sezione dedicata alle prestazioni attivate in favore dei Professionisti per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Entrando nella sezione “Prestazioni”, nel menù dedicato alle condizioni di ciascuna prestazione, è disponibile una pagina dedicata alle “Prestazioni Straordinarie temporanee Covid-19”: 1- Diaria per inabilità temporanea 2 – Servizio
Dalla newsletter Welfare Studi Professionali

Accedendo al nuovo sito www.gestioneprofessionisti.it è possibile trovare una sezione dedicata alle prestazioni attivate in favore dei Professionisti per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

Entrando nella sezione “Prestazioni”, nel menù dedicato alle condizioni di ciascuna prestazione, è disponibile una pagina dedicata alle “Prestazioni Straordinarie temporanee Covid-19”:

1- Diaria per inabilità temporanea

2 – Servizio di video consulto specialistico e teleconsulto medico

3 – Test sierologico e tampone


 1 – Diaria per inabilità temporanea

La garanzia “Diaria per inabilità temporanea”, in favore dei titolari sia di formula Base sia di formula Premium, interviene anche nei seguenti casi:

  • – per ricovero medico causato da Coronavirus COVID-19;
  • – per isolamento domiciliare a seguito di positività al virus.

È prevista la liquidazione di una diaria giornaliera di € 50 per un massimo di 10 giorni all’anno per ciascun titolare.

Per verificare l’attivazione della copertura per richiedere la diaria è necessario registrarsi/accedere a BeProf e consultare l’area “I MIEI SERVIZI ATTIVI”.

Per usufruire della copertura è necessario il referto del tampone che attesti la positività al virus COVID-19, rilasciato dalle Autorità competenti su conferma del Ministero della Salute e/o dell’Istituto Superiore di Sanità.

Per effettuare la richiesta della diaria è necessario scaricare e compilare la domanda (editabile) presente nella sezione Documenti e Moduli – Richiesta Diaria Inabilità Temporanea e inviare seguendo i canali indicati nella medesima sezione.

2 – Servizio di video consulto specialistico e teleconsulto medico

I titolari del Piano possono prenotare e usufruire della garanzia “Visite specialistiche” senza alcun costo. Il servizio Video consulto specialistico garantisce un confronto diretto con lo specialista in tutti i casi in cui non sia necessario un contatto fisico, ad esempio per condividere i risultati di esami o referti, avere risposte a domande sulle terapie, dialogare con il medico per eventuali approfondimenti, scambiarsi documenti.

È stato, inoltre, reso disponibile l’innovativo servizio di teleconsulto medico COVID-19: in caso di sintomi sospetti (es. febbre, tosse, problemi respiratori, ecc.), chiamando il numero verde 800 212 477, i titolari del Piano possono ricevere informazioni da un team di medici che rispondono h24 e 7 giorni su 7 alle chiamate di assistenza. I medici, dopo una breve indagine telefonica per capire il livello di difficoltà e di urgenza, forniscono al chiamante le dovute informazioni del caso.

Per verificare l’attivazione della copertura e usufruire del servizio è necessario registrarsi/accedere a BeProf entrando nell’area “I MIEI SERVIZI ATTIVI”.

3 – Test sierologico quantitativo e tampone.

Per usufruire di queste due nuove coperture è necessario:

  • Registrarsi/accedere alla piattaforma BeProf;
  • verificare di essere titolari di copertura, entrando nell’area “I MIEI SERVIZI ATTIVI”;
  • Prenotare il test e, se positivo, il tampone dall’area riservata del sito unisalute.it o dall’App Unisalute Up.

Test sierologico quantitativo

Si effettua attraverso un prelievo di sangue e permette di rilevare la quantità di anticorpi IgA IgM e IgG anti SARS CoV-2 (Coronavirus). Se il test risulta positivo si può procedere al tampone naso faringeo per ricerca RNA virale post sierologico.

La copertura è attiva qualora il test sierologico sia effettuato presso le strutture sanitarie convenzionate indicate e abilitate da UniSalute. In questo caso UniSalute paga direttamente la struttura. E’ possibile verificare le strutture convenzionate dall’area riservata del sito unisalute.it. In caso di domicilio in una zona priva di strutture sanitarie convenzionate ci si può rivolgere ad una struttura non convenzionata, pagando le spese e chiedendone il rimborso integrale a UniSalute scrivendo una mail a:

[email protected]

Tampone

Il tampone naso faringeo per ricerca RNA virale post sierologico è lo strumento validato a livello internazionale per fare diagnosi di infezione da COVID-19. Consiste nel prelievo di materiale biologico (mucosa) presente nelle prime vie respiratorie tramite un bastoncino cotonato.

La copertura per il tampone è attiva solo se il test sierologico quantitativo è risultato positivo e se il tampone viene effettuato presso le strutture sanitarie convenzionate indicate e abilitate da UniSalute. In questo caso UniSalute paga direttamente la struttura. È possibile verificare le strutture convenzionate dall’area riservata del sito unisalute.it. In caso di domicilio in una zona priva di strutture sanitarie convenzionate ci si può recare in una struttura non convenzionata, pagando le spese e chiedendo il rimborso integrale a UniSalute scrivendo una mail a:

[email protected]

Nel nuovo sito www.gestioneprofessionisti.it per ciascuna garanzia è specificata la procedura da seguire per usufruirne, con link alla piattaforma BeProf per verificare direttamente l’attivazione della copertura necessaria e per effettuarne l’acquisto.

Accedi al nuovo sito e inseriscilo tra i preferiti per avere sempre immediatamente a disposizione tutte le informazioni utili per usufruire delle prestazioni previste.