La previdenza dei giovani professionisti

Il prossimo 2 dicembre, a Roma, il Forum promosso dall’Ungdcec per confrontarsi sul lavoro di oggi e sulla pensione di domani “La Previdenza dei giovani professionisti: quale lavoro oggi, quale pensione domani?”. A questo interrogativo proveranno a rispondere, venerdì 2 dicembre a Roma, i giovani professionisti in occasione di un Forum promosso dall’Unione Giovani Dottori
Il prossimo 2 dicembre, a Roma, il Forum promosso dall’Ungdcec per confrontarsi sul lavoro di oggi e sulla pensione di domani

“La Previdenza dei giovani professionisti: quale lavoro oggi, quale pensione domani?”. A questo interrogativo proveranno a rispondere, venerdì 2 dicembre a Roma, i giovani professionisti in occasione di un Forum promosso dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (UNGDCEC), in collaborazione con AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) e ASIGN (Associazione Italiana Giovani Notai).

La Giornata di lavori, introdotta dal presidente UNGDCEC, Fazio Segantini, sarà contraddistinta da due tavole rotonde. La prima, dal titolo “La previdenza dei professionisti”, vedrà la partecipazione del viceministro dell’Economia, Enrico Zanetti, del presidente della Commissione Lavoro del Senato, Maurizio Sacconi, del responsabile della Segreteria Tecnica del Ministro del Lavoro, Bruno Busacca, del presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella, e del presidente ADEPP, Alberto Oliveti.

Alla seconda sessione, dedicata a riflessioni e proposte politico-sindacali sulla previdenza dei giovani professionisti, interverranno, tra gli altri, il presidente CNPADC, Walter Anedda, il presidente della Cassa Notariato, Mario Mistretta, e il presidente AIGA, Michele Vaira.

L’evento, gratuito, è accreditato ai fini della formazione continua dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili ed è in corso di accreditamento presso il Consiglio Nazionale del Notariato.