L’evoluzione della professione del Dottore Commercialista

Venerdì 9 novembre si terrà il convegno organizzato dall’UNGDCEC sui nuovi aspetti della professione del commercialista. In particolare l’incontro sarà incentrato sulla fatturazione elettronica e sulla digitalizzazione “L’evoluzione della professione del Dottore Commercialista: dalla fattura elettronica alle sfide della digitalizzazione”,  è il titolo del convegno che si terrà venerdì 9 novembre a Bologna, organizzato dall’Unione
Venerdì 9 novembre si terrà il convegno organizzato dall’UNGDCEC sui nuovi aspetti della professione del commercialista. In particolare l’incontro sarà incentrato sulla fatturazione elettronica e sulla digitalizzazione

L’evoluzione della professione del Dottore Commercialista: dalla fattura elettronica alle sfide della digitalizzazione”,  è il titolo del convegno che si terrà venerdì 9 novembre a Bologna, organizzato dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bologna, in collaborazione con la Fondazione Centro Studi, il Coordinamento regionale UNGDCEC Emilia Romagna e l’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili nazionale.

I lavori si articoleranno in diverse sessioni. Si inizierà con un focus su “La fatturazione elettronica B2B: aspetti giuridici e fiscali”, seguito da un incontro su “La fatturazione elettronica e gli impatti IVA nella gestione operativa della società” e da una tavola rotonda su “Il Fintech in Italia e l’Invoice Trading on-line”.

La sessione lavorativa riprenderà alle 17.45, dopo un breve coffee break, con un incontro dal titolo “L’impatto della digitalizzazione nelle attività di pianificazione e consulenza e nello svolgimento delle attività accertative dell’amministrazione finanziaria”. La giornata si concluderà con un approfondimento sul tema “Studio analogico o studio digitale? Impatto della tecnologia sull’organizzazione dello studio professionale. Efficienza, efficacia ed offerta di nuovi servizi ad alto valore aggiunto”.

L’incontro è valido ai fini della Formazione Professionali Continua per tutti gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.