Investire in Italia: Milano nuova capitale finanziaria europea

Lunedì 24 luglio 2017 l’evento organizzato da Dla Piper sulla capacità di Milano e dell’Italia di attrarre investimenti. Tra i relatori, il presidente di Confprofessioni Lombardia, Giuseppe Calafiori Lo Studio legale tributario DLA Piper ha organizzato una conferenza dedicata alla capacità di Milano e dell’Italia di attrarre investimenti. Scopo dell’incontro è fare il punto sui
Lunedì 24 luglio 2017 l’evento organizzato da Dla Piper sulla capacità di Milano e dell’Italia di attrarre investimenti. Tra i relatori, il presidente di Confprofessioni Lombardia, Giuseppe Calafiori

Lo Studio legale tributario DLA Piper ha organizzato una conferenza dedicata alla capacità di Milano e dell’Italia di attrarre investimenti. Scopo dell’incontro è fare il punto sui passi in avanti compiuti dal nostro Paese su temi vitali quali la certezza del diritto, la competitività fiscale e la giustizia, nonché sulle sfide future per la città e il Paese per accogliere nuovi capitali finanziari e umani e istituzioni europee quali l’EMA e l’Euroclearing.

La prima tavola rotonda verterà sulle recenti novità su fisco e giustizia. La seconda tavola rotonda si incentrerà invece sugli ulteriori incentivi previsti dalla proposta di legge su “Milano nuova capitale finanziaria europea” per quelle aziende e istituzioni finanziarie che volessero stabilire la propria sede nella città metropolitana di Milano.

Ne discutono: Giuseppe Calafiori, Presidente Confprofessioni Lombardia; Luigi Casero, Viceministro dell’Economia; Cosimo Ferri, Sottosegretario di Stato alla Giustizia; Maurizio Bernardo, Presidente Commissione Finanze, Camera dei Deputati; Giorgio Spaziani Testa, Presidente Confedilizia; Bepi Pezzulli, Presidente Select Milano; Mario Vanni, Capo di Gabinetto, Comune di Milano, e altri relatori interni ed esterni allo studio membri della consulta di esperti per la promozione di Milano come nuovo hub europeo.