Il futuro del cibo, al via il quarto venerdì culturale Fidaf

Venerdì 26 ottobre, dalle 17.00 alle 19.00, si terrà il quarto appuntamento culturale organizzato dalla Federazione italiana dottori in agraria e forestale Il futuro del cibo è il titolo del quarto appuntamento targato Fidaf, che si terrà il 26 ottobre dalle 17.00 alle 19.00, nella sede della Federazione.   Tema principale del quarto venerdì culturale sarà
Venerdì 26 ottobre, dalle 17.00 alle 19.00, si terrà il quarto appuntamento culturale organizzato dalla Federazione italiana dottori in agraria e forestale

Il futuro del cibo è il titolo del quarto appuntamento targato Fidaf, che si terrà il 26 ottobre dalle 17.00 alle 19.00, nella sede della Federazione.

 

Tema principale del quarto venerdì culturale sarà la previsione di cosa sarà il mercato alimentare nel prossimo futuro, a discuterne il relatore Carlo Hausmann.

 

Sono molti gli studi e gli scenari prodotti, da questi si possono trarre indicazioni utili su cosa possono aspettarsi i consumatori italiani ed europei, e soprattutto sul mondo professionale in cui le nostre imprese agricole ed agro-alimentari si troveranno ad operare. Uno spazio particolare in questa riflessione è dedicato al tema dell’innovazione tecnologica applicata all’evoluzione dei modelli produttivi, in particolare ai percorsi dei prodotti salutistici ed alla sostituzione delle proteine di origine animale.