UNGDCEC | 07/09/2018
Il dottore commercialista attore nell’agri-food italiano

A Foggia, dal 4 al 6 ottobre 2018, il convegno nazionale dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. In programma anche un confronto tra politica, imprese e professionisti sui cambiamenti del sistema economico

“Il Dottore Commercialista attore nell’agri-food italiano: analisi del business e strategie per la crescita” è il titolo del convegno nazionale dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili in programma a Foggia dal 4 al 6 ottobre 2018.

Diverse le sessioni di lavoro che articoleranno la tre giorni. Si comincia giovedì 4 ottobre, alle ore 17.30, con una tavola rotonda su “L'agroalimentare e la tutela delle eccellenze tra formule aggregative e internazionalizzazione”. La giornata di venerdì 5 ottobre si aprirà, invece, con il focus operativo “Le problematiche IVA dell'Impresa Agricola: regimi e rapporti con l'estero” per proseguire con un incontro dal titolo “Multifunzionalità del settore agricolo e innovazione nell'Agrifood: l'attuale disciplina alla rincorsa delle strategie di sviluppo del settore”. Seguiranno, nel pomeriggio, un approfondimento sul passaggio generazionale nell'azienda agricola e un confronto sul tema “Cambiamenti del sistema economico ed eccellenze del sistema paese: dialogo aperto tra Politica, Imprese e Professionisti”. Chiuderà i lavori, sabato 6 ottobre, l’Assemblea Nazionale UNGDCEC.

La partecipazione all'intero convegno consente di maturare n. 12 crediti formativi.

Allegati
programma_convegno_nazionale_ungdcec_-_foggia_2018.pdf
Scarica il file