Il coraggio della competenza ai tempi della discontinuità

Appuntamento venerdì 24 luglio 2020 dalle ore 9.30 alle ore 13.30, a Roma, presso l’Hotel NH Collection Roma Centro – Via dei Gracchi 324, per il convegno UNGDCEC dal titolo: “Il coraggio della competenza ai tempi della discontinuità”.   L’incontro, per cui è prevista un’affluenza massima di 100 persone, in linea con le normative di distanziamento,

Appuntamento venerdì 24 luglio 2020 dalle ore 9.30 alle ore 13.30, a Roma, presso l’Hotel NH Collection Roma Centro Via dei Gracchi 324, per il convegno UNGDCEC dal titolo: “Il coraggio della competenza ai tempi della discontinuità”.

 

L’incontro, per cui è prevista un’affluenza massima di 100 persone, in linea con le normative di distanziamento, avrà inizio alle ore 10. Per i saluti istituzionali previste le presenze di Matteo De Lise, presidente UNGDCEC; Raffaella Messina, presidente Fondazione Centro Studi UNGDCEC; Massimo Miani, presidente CNDCEC; Walter Anedda, presidente CNPADC; Gaetano Stella, presidente Confprofessioni e Antonio De Angelis, presidente AIGA. 

 

I lavori continueranno nel corso della mattinata con gli interventi di diversi relatori. Marco Anesa, componente Cda Fondazione Centro Studi UNGDCEC, parlerà di “Gestione del rischio e continuità aziendale: i diversi punti di osservazione per il dottore commercialista”. Seguiranno Paolo Florio, Tesoriere Cda Fondazione Centro Studi UNGDCEC, con il contributo “Agevolazione al credito nel post-Covid: tra corretta gestione degli strumenti finanziari e ‘abuso’ del credito”, e Francesco Puccio, presidente Commissione Diritto della Crisi UNGDCEC, con “La rottura della resilienza: ruoli e responsabilità nella valutazione della sopravvivenza aziendale”. 

 

Infine si alterneranno Fabio Sansalvadore, componente CDA Fondazione Centro Studi UNGDCEC, con l’intervento “Ancora sull’organo di controllo: l’incertezza del diritto e la confusione dei ruoli”, e Camilla Zanichelli, componente giunta nazionale UNGDCEC, con “Gli effetti dei provvedimenti emergenziali sui profili di responsabilità dell’imprenditore: profili diretti e indiretti”. 

 

Tra gli sponsor del convegno Confprofessioni, Fondoprofessioni, Ebipro e Cadiprof.

 

La locandina è disponibile negli allegati.