Il Ceplis accende i fari sul Ttip

Si apre il 27 maggio l’assemblea del Consiglio europeo delle professioni. L’agenda dei lavori coordinati dal presidente Stella Etica e professioni, Trattato transatlantico per il commercio e gli investimenti (TTIP) e professioni. Sono i temi che illustrerà il primo vice-presidente del Consiglio europeo delle libere professioni (Ceplis) e presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella, il prossimo 27
Si apre il 27 maggio l’assemblea del Consiglio europeo delle professioni. L’agenda dei lavori coordinati dal presidente Stella

Etica e professioni, Trattato transatlantico per il commercio e gli investimenti (TTIP) e professioni. Sono i temi che illustrerà il primo vice-presidente del Consiglio europeo delle libere professioni (Ceplis) e presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella, il prossimo 27 maggio, a Dublino, in occasione dell’Assemblea Generale e della riunione del Comitato permanente del Ceplis.

La giornata di lavori, che si terrà presso la sede della Law Society of Ireland (il Consiglio nazionale degli avvocati irlandesi), si aprirà con la riunione del Comitato permanente e i saluti del presidente dell’Associazione interprofessionale irlandese, Jarry Carroll, e del presidente del Ceplis, Rudolf Kolbe.

Al centro della prima sessione di lavoro, coordinata dal primo vice-presidente Stella, il rapporto fra etica e professioni, che prevede gli interventi di Niamh Brennan, professoressa della Queen School of Business dell’Università di Dublino, Theodoros Koutroubas, direttore generale del Ceplis, e Benjamin Rizzo, presidente della Federazione maltese delle Associazioni Professionali e membro del Cese (Comitato economico e sociale europeo).

Il panel dedicato al Trattato transatlantico per il commercio e gli investimenti, introdotto dal vice-presidente Stella e dal deputato del Parlamento europeo, Brian Hayes, vedrà invece la partecipazione di Tom Healy, direttore del Nevin Economic and Research Institute di Dublino, Mark Redmond, direttore della Camera di Commercio irlandese americana di Dublino, e Mary Rose Burke della Confederazione Affari e Lavoro irlandese.

I lavori proseguiranno al pomeriggio con l’Assemblea generale e l’elezione per il rinnovo delle cariche esecutive per il periodo 2016-2019.