Fidaf | 12/03/2018
I Big Data e le informazioni digitali

Il prossimo 16 marzo un nuovo appuntamento con i Venerdì Culturali della Federazione Italiana Dottori in Agraria e Forestali

Nuovo appuntamento con i Venerdì Culturali promossi dalla FIDAF, la Federazione Italiana Dottori in Agraria e Forestali, in collaborazione con SIGEA (Società Italiana di Geologia Ambientale), ARDAF (Associazione Romana Dottori in Agraria e Forestali) e l’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Roma.

Il prossimo venerdì 16 marzo, a Roma, dalle ore 17.00 alle 19.00, presso la Sala G. Medici in via Livenza 6, si terrà infatti il seminario dal titolo “I Big Data e le informazioni digitali a sostegno delle indagini sociali e di promozione commerciale in ambito rurale” a cura di Lucio Fumagalli, Vicepresidente e Segretario Generale dell’INSOR.

 

Il seminario verterà su dati e informazioni digitali provenienti da Internet e dai Social Network, considerati dall’Istituto Nazionale di Sociologia Rurale fonti utili a integrare, in modo veloce e sostenibile, le proprie ricerche finalizzate a comprendere le trasformazioni in atto nel mondo rurale e a sostenere le azioni commerciali di piccole e medie imprese di nicchia tipiche dei territori rurali. 

Allegati
locandina-16.03.2018.pdf
Scarica il file