12/04/2018
Formazione dipendenti, 1,3 milioni da Fondoprofessioni

Il nuovo stanziamento riguarda la terza scadenza degli Avvisi 01/17 e 03/17. Gli Studi/Aziende interessati possono presentare domanda entro il 18 maggio. Il presidente Callioni: “Stanziati 8 mln di euro in meno di un anno”

Fondoprofessioni, Fondo interprofessionale per la formazione continua negli Studi professionali e nelle Aziende collegate, ha messo a disposizione ulteriori 1,3 milioni di euro per finanziare corsi rivolti ai dipendenti. Il nuovo stanziamento riguarda la terza scadenza degli Avvisi 01/17 (800 mila euro) e 03/17 (500 mila euro). Gli Studi/Aziende interessati potranno, quindi, presentare la domanda entro le ore 17.00 del 18/05, rivolgendosi a uno degli Enti attuatori accreditati presso il Fondo.

Nello specifico, l’Ente attuatore si occuperà di predisporre, presentare e organizzare i corsi. Gli Studi e le Aziende aderenti, grazie alle risorse stanziate, potranno, così, formare i propri dipendenti, secondo le effettive necessità, senza sostenere costi.

Roberto Callioni, presidente di Fondoprofessioni ha dichiarato: “In meno di un anno abbiamo stanziato circa 8 milioni di euro per attività di formazione negli Studi e nelle Aziende aderenti”. E non finisce qui. “Abbiamo in cantiere nuovi Avvisi, che verranno prossimamente pubblicati, con conseguente stanziamento di ulteriori risorse”, ha aggiunto Ivana Veronese, vice presidente del Fondo.

Per informazioni contattare il numero 06/54210661 o scrivere a info@fondoprofessioni.it