06/07/2018
Formazione, boom negli studi professionali

Da inizio 2017 a giugno 2018 Fondoprofessioni ha approvato attività formative per 75 mila ore. Callioni: Nuovo impulso per lo sviluppo delle professioni. Veronese: dal Fondo ulteriori risorse per finanziare la formazione

Roma, 6 luglio 2018. Cresce la formazione continua negli studi professionali e nelle Aziende ad essi collegate, grazie alle risorse stanziate da Fondoprofessioni. Secondo i dati del Fondo Interprofessionale da inizio 2017 a giugno 2018 sono state approvate attività per una durata complessiva di circa 75.000 ore di formazione.

«Il Fondo sta dando un notevole impulso alla formazione continua nel settore di riferimento, per contribuire allo sviluppo delle professioni, attraverso livelli più elevati di competenze e abilità dei dipendenti», così ha commentato Roberto Callioni, presidente di Fondoprofessioni.

E non finisce qui. Di recente, infatti, sono state stanziate ulteriori risorse per finanziare la formazione dei lavoratori. A tal proposito, Ivana Veronese, vice presidente del Fondo, ha osservato: «Nei prossimi mesi prevediamo di approvare migliaia di piani formativi, anche con riferimento all’Avviso 02/18, ultimo aperto in ordine di tempo».