Formazione, 1 mln di euro disponibile

Avviso rivolto a Studi professionali e Aziende per corsi formativi “a catalogo” sull’aggiornamento e lo sviluppo delle competenze dei lavoratori Sul sito www.fondoprofessioni.it è stato pubblicato l’Avviso 02/18, che mette a disposizione 1 milione di euro per la formazione individuale dei dipendenti degli Studi/Aziende aderenti a Fondoprofessioni. A breve, quindi, sarà aperta la presentazione delle
Avviso rivolto a Studi professionali e Aziende per corsi formativi “a catalogo” sull’aggiornamento e lo sviluppo delle competenze dei lavoratori

Sul sito www.fondoprofessioni.it è stato pubblicato l’Avviso 02/18, che mette a disposizione 1 milione di euro per la formazione individuale dei dipendenti degli Studi/Aziende aderenti a Fondoprofessioni. A breve, quindi, sarà aperta la presentazione delle domande, con comunicazione all’interno del sito.

L’Avviso si rivolge agli Studi professionali e alle Aziende, che potranno scegliere tra centinaia di corsi formativi “a catalogo”, realizzati dagli Enti formatori e organizzati sul territorio nazionale, per l’aggiornamento e lo sviluppo delle competenze dei lavoratori.

La pratica di richiesta è molto semplice e prevede un contributo allo Studio/Azienda, pari all’80% del costo sostenuto, per la partecipazione ai corsi dei singoli dipendenti. Nell’ambito dell’Avviso è previsto un massimale di 1.500 euro di rimborsi per singolo Studio/Azienda. “Abbiamo incrementato, rispetto ai precedenti Avvisi individuali, il contributo previsto per i singoli Studi/Aziende, offrendo maggiori opportunità agli aderenti”, così ha commentato Roberto Callioni, presidente di Fondoprofessioni. Ivana Veronese, vice presidente del Fondo, ha, invece, ricordato: “In un anno circa abbiamo stanziato quasi 9 milioni di euro per la formazione continua dei dipendenti degli Studi e delle Aziende, con un processo di allocazione costante delle risorse, a garanzia di una efficiente ed efficace risposta ai differenti fabbisogni”.