03/10/2019
Fondoprofessioni: stanziati 500 mila euro per la formazione agile

Con il nuovo avviso 02/19 dimezzati i tempi di attesa tra presentazione della domanda e partecipazione ai corsi. Il comunicato stampa Fondoprofessioni

Il Fondo interprofessionale Fondoprofessioni, con la pubblicazione dell’Avviso 02/19, ha stanziato 500 mila euro per rimborsare agli Studi professionali/Aziende la formazione dei propri dipendenti, dando continuità all’assegnazione delle risorse. Nello specifico, sono centinaia i corsi a catalogo riconosciuti, organizzati sul territorio nazionale da Enti di formazione specializzati e riferiti alle più differenti aree tematiche, che possono essere rimborsati dal Fondo.

 

 

“In un mercato del lavoro in rapido mutamento e caratterizzato da un’elevata competitività occorrono risposte agili, semplici ed efficaci - ha commentato Marco Natali, presidente del Fondo - Proprio per questo il Consiglio di Amministrazione di Fondoprofessioni, con la pubblicazione del nuovo Avviso 02/19, ha deciso di dimezzare i tempi di attesa tra presentazione della domanda di finanziamento e partecipazione ai corsi programmati”. Inoltre, sempre in una logica di semplificazione, sono stati riconosciuti per l’Avviso 02/19 i cataloghi formativi precedentemente già approvati dal Fondo, riducendo gli adempimenti a carico degli Enti di formazione.

 

 

Per presentare la domanda è necessario che lo Studio professionale/Azienda sia aderente a Fondoprofessioni. L’iscrizione è gratuita e può essere espressa tramite il professionista che gestisce le buste paga per lo Studio professionale/Azienda, riportando il Codice “FPRO” nella denuncia Uniemens.

 

 

“La formazione a catalogo sta riscuotendo grande successo negli Studi professionali, poiché la maggioranza dei corsi mira allo sviluppo di competenze tecnico-amministrative o all’adeguamento alle recenti novità normative, indispensabili per l’attività svolta”, ha spiegato Paolo Andreani, vice presidente di Fondoprofessioni.

 

Per maggiori dettagli: https://www.fondoprofessioni.it/avvisi-canali-per-la-formazione/avviso-02-19-attivita-a-catalogo.html