Fondoprofessioni, a settembre apre il 2° sportello dell'avviso 03/20 | Confprofessioni
25/08/2020
Fondoprofessioni, a settembre apre il 2° sportello dell'avviso 03/20

1 milione di euro per la formazione del personale dipendente degli Studi professionali

Al via dal 7 settembre alle presentazioni dei piani formativi monoaziendali sull'Avviso 03/20 2° Sportello, che mette a disposizione 1 milione di euro per finanziare la formazione del personale dipendente degli Studi professionali e delle Aziende.

 

 

L'obiettivo di Fondoprofessioni, con l'Avviso 03/20, è finanziare piani formativi monoaziendali, allo scopo di migliorare le conoscenze/abilità dei dipendenti e la competitività degli Studi professionali/Aziende; accompagnare lo sviluppo, anche tecnologico, degli Studi professionali, e le competenze relazionali dei dipendenti; e diffondere un approccio innovativo alla formazione finanziata, anche grazie alle sinergie attivate con la bilateralità di settore.

 

 

I piani formativi dovranno essere progettati per conoscenze e competenze, prevedendo per queste ultime idonee attività di valutazione finalizzate al rilascio all’allievo di un’attestazione degli apprendimenti acquisiti trasparente e spendibile. L’attività di valutazione/certificazione delle competenze e attestazione degli apprendimenti, da dettagliare in fase di presentazione, potrà essere finanziata nell’ambito del piano formativo. Gli interventi finanziati dal presente Avviso rientrano nella fattispecie denominata “aziendale”, poiché destinati ai dipendenti di un singolo Studio professionale/Azienda.

 

 

Scopri di più sul sito www.fondoprofessioni.it