17/05/2019
Fondoprofessioni lancia un bando da 2.4 milioni di Euro

Il presidente Natali: «Priorità allo sviluppo di competenze del personale e alla crescita competitiva degli studi»

Fondoprofessioni, il fondo interprofessionale per la formazione continua negli Studi professionali e nelle Aziende collegate, ha approvato l’Avviso 01/19, stanziando 2,4 milioni di euro. Lo ha deciso il Consiglio di Amministrazione del Fondo, in occasione della seduta del 15 maggio scorso.

L’Avviso consente di finanziare piani formativi destinati ai dipendenti di singoli Studi professionali/Aziende, per lo sviluppo delle competenze e la crescita della competitività. «Con l’Avviso 01/19 intendiamo dare priorità nell’accesso ai finanziamenti agli studi professionali e alle aziende neo-aderenti al Fondo - ha dichiarato Marco Natali, presidente di Fondoprofessioni - L’obiettivo è rispondere tempestivamente alle esigenze formative, finanziando, anche integralmente, la realizzazione dei corsi destinati al personale».

L’Avviso, consultabile sul sito www.fondoprofessioni.it, prevede più scadenze di presentazione delle domande di finanziamento.

«L'Avviso 01/09 è il primo di una serie di nuovi bandi, tramite i quali intendiamo stanziare consistenti risorse per sostenere economicamente e facilitare la formazione continua negli Studi professionali e nelle aziende aderenti al Fondo», ha commentato Paolo Andreani, vice presidente del Fondo.

Per informazioni sull’adesione a Fondoprofessioni e sull’Avviso 01/19 contattare il numero 06/54210661 o scrivere a info@fondoprofessioni.it