Fondoprofessioni lancia la formazione settoriale e territoriale

Al via l’avviso 03/19 da 2,4 milioni di euro. Dal 10 giugno le domande di finanziamento per i piani pluriaziendali. Natali: finanziamo l’evoluzione tecnologica con percorsi ad hoc Fondoprofessioni, il fondo interprofessionale per la formazione continua negli Studi professionali e nelle Aziende collegate, ha pubblicato l’Avviso 03/19, che mette a disposizione 2,4 milioni di euro.
Al via l’avviso 03/19 da 2,4 milioni di euro. Dal 10 giugno le domande di finanziamento per i piani pluriaziendali. Natali: finanziamo l’evoluzione tecnologica con percorsi ad hoc

Fondoprofessioni, il fondo interprofessionale per la formazione continua negli Studi professionali e nelle Aziende collegate, ha pubblicato l’Avviso 03/19, che mette a disposizione 2,4 milioni di euro. L’Avviso consente di finanziare piani formativi pluriaziendali, destinati al personale di Studi professionali provenienti da un medesimo settore o territorio.

 

«Finanzieremo piani formativi finalizzati all’evoluzione tecnologica e organizzativa all’interno degli Studi professionali – ha dichiarato Marco Natali, presidente di Fondoprofessioni. – Il Fondo rappresenta uno strumento strategico per lo sviluppo del comparto delle professioni, chiamato a rispondere alle sfide della digitalizzazione e dell’evoluzione del mercato dei servizi professionali. A breve apriremo ulteriori bandi per finanziare la formazione, rivolti alle nuove forme di aggregazione, con una nuova progettualità e con nuovi strumenti per Studi e Collaboratori”.

 

Sono previsti due “sportelli” di presentazione delle domande di finanziamento sull’Avviso 03/19. Il primo va da lunedì 10/06/2019 a lunedì 15/07/2019, il secondo da lunedì 04/11/2019 a mercoledì 04/12/2019. Il testo dell’Avviso è consultabile sul sito www.fondoprofessioni.it.

 

Paolo Andreani, vice presidente del Fondo, ha commentato: “Attraverso questo Avviso intendiamo aggregare la domanda formativa di migliaia di Studi professionali, sostenendo lo sviluppo di nuove competenze dei lavoratori e rispondendo a fabbisogni diffusi”.

 

Per informazioni sull’adesione gratuita a Fondoprofessioni e sugli Avvisi contattare il numero 06/54210661 o scrivere a [email protected]