Fondoprofessioni: Chi aderisce risparmia nella formazione su salute e sicurezza

Dalla newsletter “Welfare Studi Professionali News” di marzo 2018 La formazione in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, rappresenta un obbligo per le imprese, inclusi gli Studi professionali. Grazie ai servizi previsti dal sistema di welfare di settore, coloro i quali applicano il CCNL Studi professionali
Dalla newsletter “Welfare Studi Professionali News” di marzo 2018

La formazione in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, rappresenta un obbligo per le imprese, inclusi gli Studi professionali. Grazie ai servizi previsti dal sistema di welfare di settore, coloro i quali applicano il CCNL Studi professionali e aderiscono alla bilateralità possono abbattere in maniera considerevole i costi derivanti dalla formazione in tale ambito tematico, tramite una semplice e veloce pratica di rimborso, da inviare ad Ebipro.

Gli Studi professionali, nello specifico, possono richiedere il rimborso del costo sostenuto per la partecipazione ai corsi organizzati da Enti formatori specializzati, il cui catalogo formativo sia accreditato presso Fondoprofessioni. A fronte dell’iscrizione dello Studio a Cadiprof e ad Ebipro, è riconosciuto un voucher a rimborso pari al 60% del costo sostenuto, mentre, per coloro che sono in regola anche con l’adesione a Fondoprofessioni, il voucher a rimborso è incrementato all’80%.

Si tratta, quindi, di una importante e positiva forma di sinergia tra gli Enti del sistema di welfare degli Studi professionali.

Per eventuali informazioni sull’adesione a Fondoprofessioni contattare il numero 06/54210661, scrivere a [email protected] o consultare il sito www.fondoprofessioni.it.

Per la richiesta di rimborso dei corsi in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro è necessario rivolgersi agli uffici di Ebipro (06/5918786 – [email protected]).

 

Avviso individuale, presto disponibili nuove risorse

A breve gli Studi professionali e Aziende aderenti al Fondo, in seguito alla pubblicazione del nuovo Avviso individuale, potranno richiedere il rimborso dei costi sostenuti per la formazione dei singoli dipendenti. Nel dettaglio, gli Studi e i loro dipendenti potranno scegliere le attività di proprio interesse tra una vasta gamma di corsi accreditati, nell’ambito dei cataloghi, consultabili per data, titolo/tematica, Ente organizzatore, territorio ecc.

Come di consueto, la domanda di contributo individuale sarà molto semplice. Lo Studio, infatti, dovrà registrarsi nella piattaforma informatica di Fondoprofessioni, scegliere il corso e inviare la relativa domanda, nel rispetto delle regole e dei tempi definiti dall’Avviso. Al termine del corso, dovrà essere trasmessa la richiesta di rimborso, sempre tramite la piattaforma, allegando la prevista documentazione, per consentire l’erogazione del contributo da parte di Fondoprofessioni. Per ogni singolo lavoratore in formazione sarà prevista una distinta domanda, con successiva richiesta di rimborso.

Verifica se il tuo Studio aderisce a Fondoprofessioni e, se necessario, chiedi a chi gestisce le buste paga di effettuare l’iscrizione: è gratuita.

Per eventuali informazioni contattare il numero 06/54210661 o scrivere a [email protected].