Fondoprofessioni, aperto fino al 16 febbraio il 1° Sportello dell’Avviso 01/22

L'Avviso 01/22 prevede una formula unica per rafforzare le sinergie tra Enti Attuatori e Professionisti. Scadenza al 16 febbraio per presentare i piani

Il Consiglio di Amministrazione di Fondoprofessioni ha deliberato lo stanziamento di 500 mila euro per l’Avviso 01/22, che consente di offrire soluzioni di formazione a costo zero alle Aziende clienti degli Studi. «I Professionisti potranno vedersi riconosciuta l’analisi del bisogno e le docenze realizzate per le Aziende clienti, lasciando agli Enti attuatori la gestione del piano formativo e degli aspetti amministrativi» ha dichiarato Marco Natali, presidente di Fondoprofessioni.

Si tratta di una formula unica, attivata da Fondoprofessioni per rafforzare le sinergie tra Enti attuatori e Professionisti, valorizzando il ruolo di questi ultimi nell’ambito della formazione finanziata quali promotori dello sviluppo di nuove competenze. A tal fine, con il 1° Sportello è stato stanziato un budget di 250 mila euro, stessa dotazione è riservata al 2° Sportello, previsto nel mese di luglio.

Gli Enti attuatori potranno presentare i piani formativi, per conto degli Studi professionali Proponenti e delle rispettive Aziende clienti, fino alle ore 17 del 16 febbraio 2022, tramite la piattaforma informatica di Fondoprofessioni. A seguire, il Fondo procederà con l’istruttoria e con la valutazione qualitativa dei piani formativi, a cura della Commissione. L’esito dei piani formativi sarà pubblicato sul sito del Fondo e comunicato entro il 31 marzo 2022.

Fondoprofessioni erogherà il contributo agli Enti attuatori dei piani approvati, a fronte della realizzazione delle attività formative e della rendicontazione delle spese sostenute dagli stessi, incluso quanto previsto per l’analisi dei bisogni e la docenza svolta dal Professionista.

Per informazioni sulla presentazione dei piani formativi contattare il numero 06/54210661 o scrivere a [email protected].