26/01/2018
Fondoprofessioni: avvisi 01-03/17, seconda scadenza

I piani formativi sono dedicati al finanziamento di attività monoaziendali, in particolare, agli Studi e alle Aziende neoaderenti. Dalla newsletter di Fondoprofessioni – Gennaio 2018

 

Sono in presentazione i piani formativi della seconda scadenza degli Avvisi 01-03/17, dedicati al finanziamento di attività monoaziendali. In particolare, l’Avviso 03/17 è dedicato agli Studi/Aziende neo-aderenti al Fondo.

Gli Enti attuatori accreditati avranno tempo fino al 19/02/2018, alle ore 17, per presentare piani formativi per conto di singoli Studi/Aziende aderenti.

 

Pertanto, lo Studio/Azienda interessato può contattare uno degli Enti attuatori accreditati per l’analisi dei fabbisogni e la progettazione dell’intervento formativo.

La compilazione e presentazione dei piani formativi, ai fini della partecipazione agli Avvisi, deve essere effettuata tramite la piattaforma informatica. Nello specifico, l’Ente attuatore dovrà compilare il formulario ed allegare nell’apposita sezione la domanda di finanziamento, il verbale di accordo sottoscritto, la documentazione dello Studio/Azienda proponente e del suo rappresentante legale.

 

I piani formativi approvati, al termine delle verifiche di ammissibilità e della valutazione di merito, potranno essere finanziati da Fondoprofessioni. In altre parole, l’Ente attuatore, titolare dell’organizzazione dell’attività formativa, dovrà documentare i costi sostenuti per la realizzazione (docenti, aule, materiale, personale impiegato ecc.), ai fini del riconoscimento del contributo da parte del Fondo.

A carico dello Studio/Azienda aderente, quindi, non sono previste spese derivanti dalla partecipazione alle attività formative