Fondoprofessioni, al via l’accreditamento Titolari di Rete

Dalla newsletter di Fondoprofessioni di ottobre 2019 Fondoprofessioni ha aperto l’accreditamento Titolari di Rete, in vista della pubblicazione di Avvisi dedicati. I soggetti interessati, in possesso dei requisiti riportati nelle Linee guida pubblicate sul sito del Fondo, potranno richiedere l’accreditamento inviando la prevista modulistica all’indirizzo di posta elettronica [email protected] entro il 22/11.     A
Dalla newsletter di Fondoprofessioni di ottobre 2019

Fondoprofessioni ha aperto l’accreditamento Titolari di Rete, in vista della pubblicazione di Avvisi dedicati. I soggetti interessati, in possesso dei requisiti riportati nelle Linee guida pubblicate sul sito del Fondo, potranno richiedere l’accreditamento inviando la prevista modulistica all’indirizzo di posta elettronica [email protected] entro il 22/11.

 

 

A seguire, il Fondo procederà con la comunicazione degli esiti delle richieste e con la pubblicazione sul sito dell’elenco dei Titolari di Rete riconosciuti. Una volta ottenuto l’accreditamento, i Titolari di Rete potranno inviare al Fondo la documentazione di adesione alle rispettive Reti dei singoli Studi professionali e Aziende.

 

 

Ogni Titolare di Rete potrà poi presentare piani formativi a valere sull’Avviso dedicato, come Ente proponente, per un importo complessivo proporzionale al numero di dipendenti coinvolti nella Rete.

 

 

«I Titolari di Rete dovranno interpretare e rappresentare le esigenze di sviluppo provenienti

dagli Studi professionali e Aziende dei rispettivi network, dimostrando capacità organizzativa e di programmazione». Con queste parole Marco Natali, presidente di Fondo-professioni, ha presentato il progetto recentemente varato dal Consiglio di Amministrazione.

Ha poi aggiunto: «I Titolari di Rete dovranno operare come “facilitatori” della formazione, a beneficio delle realtà di più piccola dimensione, presentando piani formativi in qualità di Enti proponenti a valere sugli Avvisi dedicati che verranno pubblicati dal Fondo».

 

 

L’iniziativa si rivolge, infatti, in maniera particolare agli Studi professionali e Aziende con numeri ridotti di dipendenti in organico che, per il tramite dei Titolari di Rete, possono dare maggiore continuità e programmazione alla formazione del personale.

Per informazioni sull’accreditamento Titolari di Rete contattare il numero 06/54210661 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica [email protected].