

Il ministro uscente Manfredi ha indicato le tempistiche per gli esami di stato di 30 ordini professionali
Fissata la data degli esami di Stato per 30 categorie professionali: il 16 giugno 2021 per la prima sessione e il 17 novembre per la seconda. Fissato anche il termine per la presentazione delle domande: nel primo caso, entro il 25 maggio e, nel secondo, entro il 19 ottobre 2021.
Secondo Il Sole 24 Ore, «la prima ordinanza è rivolta a dottori commercialisti, esperti contabili e (attraverso una prova integrativa) revisori legali. Con la specifica che il calendario appena citato vale solo per l’ elenco A dell’Albo mentre per quello B le date giuste sono 23 giugno e 24 novembre. La stessa abbinata vale anche per altre categorie, tra cui ingegnere e ingegnere iunior, architetto, pianificatore, paesaggista, conservatore e architetto iunior e pianificatore iunior, geologo e geologo iunior, psicologo, dottore agronomo e dottore forestale, agronomo e forestale iunior. In questo caso la prima coppia di date sarà riservata ai laureati vecchio ordinamento; la seconda a quelli del nuovo ordinamento. Una distinzione che non vale invece per il terzo e ultimo gruppo di destinatari: odontoiatri, farmacisti, veterinari e tecnologi alimentari. Per loro la scelta sarà solo tra prima e seconda sessione, fissate sempre il 16 giugno e il 17 novembre».
Scopri di più: https://www.fiscoetasse.com/rassegna-stampa/30067-esami-di-stato-2021-i-commercialisti-partono-il-16-giugno.html