Diritto allo studio, Ebipro in prima fila

L’Ente bilaterale per gli studi professionali eroga un contributo al datore di lavoro per la concessione di permessi di studio e un rimborso ai lavoratori dipendenti per l’acquisto dei testi scolastici per i figli  Il Ccnl degli studi professionali dedica un’apposita norma al sostegno del diritto allo studio dei lavoratori, per favorire il loro miglioramento
L’Ente bilaterale per gli studi professionali eroga un contributo al datore di lavoro per la concessione di permessi di studio e un rimborso ai lavoratori dipendenti per l’acquisto dei testi scolastici per i figli

 Il Ccnl degli studi professionali dedica un’apposita norma al sostegno del diritto allo studio dei lavoratori, per favorire il loro miglioramento culturale e professionale.

In questo ambito, Ebipro (l’Ente Bilaterale Nazionale per gli Studi Professionali) eroga un contributo a favore del datore di lavoro pari al 50% della retribuzione derivante dalla concessione dei permessi per studio – previsti dall’art. 92, n. 1, lett. d) Ccnl – riconosciuti ai lavoratori iscritti e frequentanti corsi regolari di studio in scuole di istruzione primaria, secondaria e di qualificazione professionale, statali, parificate o  legalmente riconosciute o comunque abilitate al rilascio di titoli di studio legali, nonché per il conseguimento del diploma di scuola secondaria superiore, di laurea, diplomi di specializzazione e master universitari.

Ebipro eroga, inoltre, un rimborso pari al 30% delle spese sostenute dai lavoratori dipendenti di studi iscritti all’ente per l’acquisto dei libri di testo scolastici per i figli frequentanti la scuola primaria e secondaria.