Contratti nazionali e internazionali, focus a Vicenza

Focus sulla redazione dei contratti e sulle implicazioni giuridiche e fiscali a Vicenza il 14 marzo Giovedì 14 marzo si terrà a Vicenza, nel complesso universitario di Viale Margherita, il convegno interprofessionale dal titolo “La redazione dei contratti nazionali e internazionali: tecniche redazionali e implicazioni giuridiche e fiscali”.   L’evento inizierà alle ore 14.30 con
Focus sulla redazione dei contratti e sulle implicazioni giuridiche e fiscali a Vicenza il 14 marzo

Giovedì 14 marzo si terrà a Vicenza, nel complesso universitario di Viale Margherita, il convegno interprofessionale dal titolo “La redazione dei contratti nazionali e internazionali: tecniche redazionali e implicazioni giuridiche e fiscali”.

 

L’evento inizierà alle ore 14.30 con i saluti istituzionali di Valentina Dal Maso, Presidente Ugdcec Vicenza; Andrea Tiso, Presidente Aiga Vicenza; Riccardo Fiorentini, direttore del polo didattico-scientifico di Vicenza, Università di Verona; Elisa Beniero, Presidente Ogep; i rappresentanti degli Ordini di Dottori Commercialisti, Notai e Avvocati di Vicenza e Roberto Sartore, Presidente Confprofessioni Veneto. Seguirà la relazione di Mauro Tescaro, professore associato di diritto privato dell’Università di Verona, sull’interpretazione del contratto secondo il Codice civile italiano. Alle ore 15.30 interverrà Silvia Borso, Dottore Commercialista ODCEC Vicenza e membro della Commissione Formazione Ugdcec Vicenza, con l’interpretazione di alcune clausole contrattuali secondo il TUIR. I lavori proseguiranno con Serena Corongiu, Avvocato del Foro di Vicenza e membro Aiga Vicenza, che affronterà il contratto internazionale, tecniche redazionali e prassi applicativa. L’ultimo intervento sarà alle ore 17.30 con Lorenzo Magi, Notaio in Schio e membro del Collegio Notarile di Vicenza che presenterà una relazione sulla cessione di partecipazioni societarie e la redazione delle clausole per garantire l’oggetto diretto e indiretto del contratto.

 

Il convegno è in fase di accreditamento presso CNDCEC.